Inter e Napoli: duello scudetto nelle ultime otto giornate

La lotta per il titolo di Serie A 2024-2025 è sempre più accesa tra Inter e Napoli. Dopo la 30ª giornata, l'Inter guida la classifica con 67 punti, mentre il Napoli segue a tre lunghezze di distanza, a quota 64. L'Atalanta, sconfitta dalla Fiorentina, si trova ora a -9 dalla vetta, uscendo di fatto dalla corsa scudetto.
Ecco gli impegni delle due squadre nelle ultime otto giornate:
Inter:
6 aprile: Parma-Inter
13 aprile: Inter-Cagliari
20 aprile: Bologna-Inter
27 aprile: Inter-Roma
4 maggio: Inter-Verona
11 maggio: Torino-Inter
18 maggio: Inter-Lazio
25 maggio: Como-Inter
Napoli:
6 aprile: Bologna-Napoli
13 aprile: Napoli-Empoli
20 aprile: Monza-Napoli
27 aprile: Napoli-Torino
4 maggio: Lecce-Napoli
11 maggio: Napoli-Genoa
18 maggio: Parma-Napoli
25 maggio: Napoli-Cagliari
Possibile spareggio in caso di parità
Se al termine delle 38 giornate Inter e Napoli dovessero concludere il campionato a pari punti, il regolamento prevede uno spareggio in gara unica per assegnare lo scudetto. La partita si disputerebbe in casa della squadra meglio posizionata secondo la classifica avulsa, che considera nell'ordine: punti negli scontri diretti, differenza reti negli scontri diretti, differenza reti generale e maggior numero di reti segnate in campionato. In caso di ulteriore parità, si procederebbe con un sorteggio.
Con otto giornate rimanenti e 24 punti in palio, la corsa scudetto tra Inter e Napoli si preannuncia avvincente, con entrambe le squadre determinate a conquistare il titolo.
Inter-Hellas Verona oggi alle 20:45: formazioni, diretta tv e streaming del match di Serie A
Dopo l'impegno europeo contro il Barcellona, l'Inter torna in campo per la 35ª giornata di Serie A e affronta in casa l'Hellas Verona.
Barcellona-Inter Champions League: orario, formazioni ufficiali e diretta tv in chiaro sul NOVE
L'Inter torna protagonista in Champions League affrontando oggi, mercoledì 30 aprile, il Barcellona allo stadio Montjuic nella semifinale d'andata.
Inter, nuovo caso bestemmia? Il labiale di Bisseck fa discutere sui social
Dopo l'episodio che ha coinvolto Lautaro Martinez, anche Yann Bisseck finisce sotto i riflettori. Il difensore dell'Inter è stato tra i protagonisti della sfida contro la Roma, soprattutto per il duello fisico con N'Dicka nei minuti finali a San Siro.