Veeam annuncia i vincitori italiani dei ProPartner Award per il 2024

veeam annuncia

Veeam Software, leader mondiale nel settore della Data Resilience, annuncia i vincitori italiani dei Veeam ProPartner Awards 2024. Questi premi vengono conferiti annualmente per celebrare il successo straordinario e l’impegno dei partner Veeam Value-Added Reseller (VAR) e Veeam Cloud & Service Provider (VCSP). Come azienda fortemente orientata al canale, Veeam è orgogliosa di riconoscere questi partner per la loro abilità nel mettere al centro il supporto ai clienti e per aver saputo sfruttare al massimo le eccezionali potenzialità dei prodotti e dei servizi Veeam. I vincitori sono riusciti a garantire ai propri clienti una resilienza avanzata in un panorama IT in continua evoluzione, offrendo una protezione superiore e una capacità di recupero ottimale per carichi di lavoro, dati e applicazioni.

Elena Bonvicino, Manager of Channel, Italy di Veeam, ha dichiarato: “Secondo l’ultimo Veeam® 2024 Ransomware Trends Report, il ransomware continua a essere una minaccia costante per le aziende, rappresentando la principale causa di interruzioni e downtime IT, con il 41% dei dati compromessi durante un cyberattacco. Il report evidenzia che solo il 57% dei dati compromessi viene effettivamente recuperato, lasciando le aziende esposte a significative perdite di dati e a un impatto negativo sul business. Per garantire una resilienza informatica capace di affrontare queste sfide, è essenziale disporre di una rete di ProPartner con un’ampia varietà di competenze, e Veeam si avvale dei migliori professionisti del settore. I loro servizi, supportati dalla Veeam Data Platform – una soluzione unica per la protezione di applicazioni cloud, virtuali, fisiche, SaaS e Kubernetes – offrono ai clienti la resilienza, la sicurezza e la disponibilità di dati e applicazioni necessarie. I nostri vincitori hanno raggiunto risultati straordinari nel 2024, e li ringrazio sinceramente per la loro preziosa collaborazione e la fiducia che ci hanno accordato.

Di seguito le categorie e i vincitori dei premi in Italia:

  • The Fastest Growth of the Year: ACS Data Systems SpA
  • The Most Significant Project of the Year: Sinthera, WeAreProject
  • The Best VCSP Partner of the Year: Retelit S.p.A
  • The Best Veeam Data Cloud for Microsoft 365: R1 SPA
  • The Best VASP partner 2024: Assyrus Srl
  • Il miglior partner COM dell'anno : VAR GROUP SPA
  • Il miglior partner ORL dell'anno: Lutech SpA
  • La migliore performance di Marketing dell'anno : CloudFire Srl
  • Il miglior partner di rivendita Kasten dell'anno : NPO SISTEMI SRL
  • Il miglior partner ibrido dell'anno : Horsa Group

Il network Veeam ProPartner è un ecosistema globale di partner che collaborano, sia direttamente che indirettamente, per sviluppare e commercializzare soluzioni e servizi arricchiti dalla tecnologia Veeam. I ProPartner VAR e VCSP che fanno parte di questo network hanno accesso a programmi, strumenti e risorse pensati per aumentare la redditività e favorire la crescita, in linea con i loro modelli di business e obiettivi. Insieme ai nostri partner, Veeam fornisce alle aziende gli strumenti e le competenze necessarie per affrontare le sfide dell’attuale panorama digitale, assicurando la massima protezione dei dati e capacità di recupero.

Veeam AI Data Protection con Anthropic MCP
Veeam Software, leader mondiale nella resilienza dei dati, ha annunciato oggi un importante passo avanti nello sbloccare il valore dei dati di backup aziendali per l'intelligenza artificiale (AI).

Rapporto Veeam: 70% aziende a rischio attacco nonostante difese
Mentre le minacce informatiche continuano ad evolversi, una nuova ricerca di Veeam evidenzia tassi di recupero allarmanti e sottolinea l'urgente necessità di solide strategie di resilienza dei datiVeeam Software, leader mondiale per quota di mercato nella Data Resilience, ha annunciato oggi i risultati della sua ultima ricerca, From Risk to Resilience: Veeam 2025 Ransomware Trends and Proactive Strategies Report, che ha rivelato intuizioni allarmanti sull'evoluzione del panorama delle minacce degli attacchi ransomware.

Veeam e CrowdStrike collaborano per offrire ai clienti la resilienza dei dati
Veeam Software, leader globale numero 1 per quota di mercato nella Data Resilience, ha annunciato oggi una nuova partnership con CrowdStrike per offrire una visibilità centralizzata dei dati critici e una rilevazione avanzata delle minacce tramite l'integrazione con la Veeam Data Platform.