ATP Miami: Berrettini vola ai quarti, battuto De Minaur in due set

miami berrettini

Matteo Berrettini conquista i quarti di finale del Masters 1000 di Miami, superando l'australiano Alex De Minaur, numero 10 del seeding, con il punteggio di 6-3, 7-6 (9-7) in due ore e un minuto di gioco. L’azzurro, testa di serie numero 29, parte forte nel primo set, ottenendo un break alla prima occasione (2-0) e mantenendo il vantaggio fino alla chiusura del parziale per 6-3.

Nel secondo set, Berrettini si porta nuovamente avanti ma subisce il controbreak dell’avversario, che riporta il punteggio in parità sul 2-2. Sul 4-5, l'azzurro annulla tre set point al servizio, recupera sul 5-5 e strappa il servizio a De Minaur nel game successivo. Arrivato a tre match point, non riesce a concretizzarli, portando il set al tie-break. Qui Berrettini annulla altri tre set point, rimontando dal 3-6 al 6-6, prima di chiudere l'incontro al quinto match point con il definitivo 9-7.

L'azzurro prosegue così il suo cammino nel torneo di Miami, centrando i quarti di finale in un Masters 1000 per la prima volta dal 2022.

Sinner resta al comando: 52 settimane da numero uno nel ranking ATP
Jannik Sinner raggiungerà le 52 settimane consecutive da numero uno al mondo nel ranking ATP. Un traguardo storico, diventato ufficiale oggi dopo il forfait di Carlos Alcaraz dal torneo Masters 1000 di Madrid.

Alcaraz si ritira dal Masters 1000 di Madrid per infortunio: cambia il ranking ATP
Carlos Alcaraz ha annunciato il ritiro dal Masters 1000 di Madrid a causa di un infortunio accusato durante la finale dell’ATP di Barcellona, persa contro Holger Rune.

ATP e WTA Masters 1000 Madrid, gli italiani in campo oggi: orari e diretta tv
Giornata intensa per il tennis italiano al Masters 1000 di Madrid. Oggi, giovedì 24 aprile, cinque azzurri saranno protagonisti tra tabellone ATP e WTA.