Juventus: esonero di Thiago Motta, Igor Tudor nuovo allenatore

juventus esonero

Secondo la Gazzetta dello Sport la Juventus ha deciso di esonerare l'allenatore Thiago Motta dopo una serie di risultati deludenti, tra cui le pesanti sconfitte contro Fiorentina (3-0) e Atalanta (4-0). Attualmente, la squadra occupa il quinto posto in Serie A, a un punto dal Bologna, con l'obiettivo di qualificarsi per la Champions League.

Il club ha scelto Igor Tudor come nuovo tecnico fino al termine della stagione, con la possibilità di conferma in caso di raggiungimento degli obiettivi prefissati. Tudor, ex difensore della Juventus dal 1998 al 2007, ha già esperienza come vice allenatore dei bianconeri nella stagione 2020/21 e ha guidato squadre come Hellas Verona, Marsiglia e Lazio.

La decisione di affidare la panchina a Tudor è stata presa dopo che altre ipotesi, come quella di Roberto Mancini, non si sono concretizzate. Il tecnico croato avrà il compito di guidare la Juventus nelle ultime nove giornate di campionato, cercando di raggiungere il quarto posto per la qualificazione alla prossima Champions League.

La scelta di esonerare Motta è maturata anche in considerazione delle difficoltà economiche legate al suo contratto triennale da 5 milioni di euro netti a stagione. Il club ha valutato attentamente l'impatto finanziario dell'esonero, considerando una clausola che prevede un'indennità in caso di licenziamento entro il secondo anno di contratto.

La Juventus punta ora a ritrovare solidità e risultati positivi sotto la guida di Tudor, con l'obiettivo di concludere la stagione nel migliore dei modi e garantire la partecipazione alle competizioni europee nella prossima annata.

Juventus, caso Douglas Luiz: Sto bene, perché non gioco?
Scoppia il caso Douglas Luiz alla Juventus. Il centrocampista brasiliano, arrivato in estate dall'Aston Villa a costi elevati, si trova ormai ai margini del progetto bianconero.

Juventus, Sara Gama annuncia l'addio al calcio giocato
Sara Gama lascia il calcio giocato e lo comunica con una lunga lettera pubblicata sul sito ufficiale della Juventus.

Juventus-Monza: probabili formazioni e diretta TV della sfida di Serie A
Oggi, domenica 27 aprile 2025, alle ore 18:00, l'Allianz Stadium di Torino ospita la partita Juventus-Monza, valida per la 34ª giornata del campionato di Serie A.