Inter in apprensione: infortunio muscolare per Lautaro Martínez

L'attaccante dell'Inter e della nazionale argentina, Lautaro Martínez, ha subito un infortunio muscolare al bicipite femorale sinistro durante il ritiro con l'Argentina. La federazione argentina ha comunicato che Martínez non parteciperà alle prossime partite di qualificazione al Mondiale 2026 contro Uruguay e Brasile.

Martínez farà ritorno a Milano per sottoporsi agli esami medici necessari e iniziare il percorso riabilitativo. Questo è il secondo infortunio muscolare per l'attaccante nel giro di un mese; in precedenza, aveva saltato la partita di Champions League contro il Feyenoord a causa di un affaticamento muscolare.

inter apprensione

I tempi di recupero saranno determinati dopo gli esami clinici. Se la lesione sarà confermata, Martínez potrebbe restare fuori dai campi per un periodo variabile da 10 giorni a un mese, a seconda della gravità. Di conseguenza, salterebbe sicuramente la partita di Serie A contro l'Udinese del 30 marzo e potrebbe essere in dubbio per la semifinale di andata di Coppa Italia contro il Milan il 2 aprile. L'Inter spera di riaverlo a disposizione per il match contro il Parma il 5 aprile e, soprattutto, per l'andata dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco l'8 aprile.

Questo infortunio rappresenta una preoccupazione per l'Inter, considerando l'importanza di Martínez nel reparto offensivo e la serie di impegni cruciali che attendono la squadra nelle prossime settimane.

Barcellona-Inter Champions League: orario, formazioni ufficiali e diretta tv in chiaro sul NOVE
L'Inter torna protagonista in Champions League affrontando oggi, mercoledì 30 aprile, il Barcellona allo stadio Montjuic nella semifinale d'andata.

Inter, nuovo caso bestemmia? Il labiale di Bisseck fa discutere sui social
Dopo l'episodio che ha coinvolto Lautaro Martinez, anche Yann Bisseck finisce sotto i riflettori. Il difensore dell'Inter è stato tra i protagonisti della sfida contro la Roma, soprattutto per il duello fisico con N'Dicka nei minuti finali a San Siro.

Inter-Roma: probabili formazioni, orario e diretta TV
Oggi, domenica 27 aprile 2025, alle ore 15:00, si disputa allo stadio San Siro il match tra Inter e Roma, valido per la 34ª giornata di Serie A.