Italia-Germania: orario, probabili formazioni e dove vederla in TV

Questa sera, giovedì 20 marzo 2025, alle 20:45, la Nazionale italiana guidata da Luciano Spalletti affronta la Germania a San Siro nell'andata dei quarti di finale della Nations League. Il ritorno è previsto domenica 23 marzo al Signal Iduna Park di Dortmund. In palio c'è la semifinale contro una tra Portogallo e Danimarca.
Probabili formazioni
Italia (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Politano, Barella, Rovella, Tonali, Udogie; Raspadori; Kean.
Germania (4-2-3-1): Baumann; Kimmich, Tah, Rüdiger, Raum; Stiller, Goretzka; Leweling, Musiala, Sané; Kleindienst.
La partita sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai 1. Sarà possibile seguirla anche in streaming su RaiPlay.
L'Italia dovrà fare a meno di Mateo Retegui, assente per un risentimento muscolare. Al suo posto, Spalletti potrebbe schierare Moise Kean in attacco, supportato da Giacomo Raspadori.
La Germania, allenata da Julian Nagelsmann, presenta alcune assenze importanti, tra cui Florian Wirtz e Kai Havertz. In attacco, il tecnico tedesco potrebbe affidarsi a Kleindienst come punta centrale, supportato da Leweling, Musiala e Sané.
La vincente di questo doppio confronto affronterà in semifinale una tra Portogallo e Danimarca.
Altri aggiornamenti su League
Fiorentina-Betis oggi alle 21: formazioni ufficiali, diretta TV e streaming della semifinale di ritorno di Conference League
Fiorentina e Betis si affrontano oggi, giovedì 8 maggio, alle ore 21 allo stadio Artemio Franchi per la semifinale di ritorno della Conference League.
Psg-Arsenal oggi alle 21 Champions League: formazioni ufficiali e diretta streaming su Amazon Prime Video
Dopo l’emozionante sfida tra Inter e Barcellona, è il turno di Psg-Arsenal, seconda semifinale di ritorno di Champions League, in programma oggi, mercoledì 7 febbraio, alle ore 21:00 al Parco dei Principi.
Inter-Barcellona 4-3: Frattesi decisivo, l'Inter conquista la finale di Champions League
L’Inter conquista una storica qualificazione alla finale di Champions League battendo 4-3 il Barcellona dopo 120 minuti infuocati a San Siro.