Agguato mortale a Napoli: ucciso il ventenne Emanuele Durante

Nel tardo pomeriggio di oggi, 15 marzo 2025, intorno alle 18:30, Emanuele Durante, un giovane di 20 anni, è stato assassinato in un agguato nel centro di Napoli. L'episodio è avvenuto in via Santa Teresa degli Scalzi, nei pressi di una stazione di servizio, mentre la vittima era in sella al suo scooter.
Dopo essere stato colpito da diversi colpi d'arma da fuoco, il corpo di Durante è stato trasportato da ignoti all'ospedale dei Pellegrini, dove è stato constatato il decesso.
Emanuele Durante era imparentato con Annalisa Durante, la 14enne uccisa nel 2004 durante uno scontro a fuoco tra clan rivali nel quartiere Forcella di Napoli.
Le indagini sono attualmente in corso da parte dei carabinieri del nucleo investigativo di Napoli e dei militari della compagnia Stella, al fine di ricostruire la dinamica dell'accaduto e identificare i responsabili.
Altri aggiornamenti su Napoli
Napoli, scontro tra ristoratrice pro Palestina e turisti israeliani: video virale scatena bufera sui social
Sta facendo il giro dei social un video girato nel centro storico di Napoli, in cui si vede una violenta lite tra una ristoratrice della Taverna di Santa Chiara, attivista della campagna “contro l’apartheid israeliano e contro il genocidio palestinese”, e due turisti israeliani.
Lecce-Napoli Serie A oggi alle 18: formazioni ufficiali, diretta TV e streaming su Dazn
Serie A, sfida cruciale al Via del Mare tra Lecce e Napoli, valida per la 35ª giornata. I partenopei, guidati da Antonio Conte, vogliono consolidare il primo posto in classifica e difendere il vantaggio sull’Inter.
Napoli, spiagge invase per il primo maggio: folla e rifiuti abbandonati
Folla e rifiuti hanno segnato la giornata del primo maggio sulle spiagge di Napoli, prese d’assalto da decine di migliaia di persone.