Padova, anziano trovato morto a Limena: arrestato il coinquilino ricercato

Nella notte tra il 6 e il 7 marzo 2025, i Carabinieri di Padova hanno arrestato Alessio Battaglia, 40 anni, sospettato dell'omicidio di Franco Bernardo Bergamin, 80 anni. Il cadavere dell'anziano, in avanzato stato di decomposizione, era stato rinvenuto mercoledì pomeriggio all'interno di due sacchi chiusi in un armadio nella sua abitazione di Limena. Battaglia, coinquilino della vittima, era ricercato in tutta Italia da mercoledì pomeriggio ed è stato rintracciato in un'abitazione di Monfalcone, in provincia di Gorizia, sua zona d'origine. Secondo le prime indiscrezioni, l'uomo avrebbe confessato l'omicidio.
Casi analoghi di violenza domestica
Recentemente, si sono verificati altri episodi di violenza domestica con esiti mortali. A Scandicci, vicino Firenze, un uomo di 56 anni è stato arrestato per la morte del padre 84enne, trovato senza vita nella sua abitazione. L'uomo era già stato condannato per l'omicidio preterintenzionale della madre avvenuto tre anni prima.
In un altro caso, a Noventa Padovana, un anziano di 79 anni, Aldo Boscaro, è stato trovato morto nella sua abitazione a causa di un'intossicazione da monossido di carbonio. La vittima è stata rinvenuta dalla coinquilina con cui viveva da tre anni.
Troupe di Striscia la Notizia aggredita a Padova durante servizio sui compro oro abusivi
Ieri pomeriggio, venerdì 31 gennaio, nei pressi della stazione di Padova, l'inviato di "Striscia la Notizia" Max Laudadio e la sua troupe sono stati aggrediti durante la realizzazione di un servizio sui compro oro abusivi.
Padova, carabinieri fermano la slitta di Babbo Natale: salta la festa della scuola
A Montegrotto Terme, in provincia di Padova, i carabinieri hanno fermato una slitta motorizzata addobbata come quella di Babbo Natale, bloccando di fatto la tradizionale festa natalizia organizzata dalla scuola materna Maria Immacolata.
Padova, uomo con ascia aggredisce poliziotti: fermato con un colpo alla gamba
A Padova, un uomo di 32 anni, cittadino nigeriano in stato di agitazione, ha aggredito con un’ascia due poliziotti, costringendo un ispettore a sparargli alla gamba per fermarlo.