di Zazoom di mercoledì 27 aprile 2022

Ahmed Joudier : trovato morto nel fiume Brenta il quindicenne scomparso a Padova

ahmed joudier
A poca distanza il cellulare. Le indagini seguono la pista per istigazione al suicidio. Ahmed aveva inviato un messaggio inquietante al cellulare della sua ragazza. Il pm ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio per la morte di Ahmed Joudier, il 15enne Padovano di origini marocchine trovato morto ieri mattina nel Brenta.

Inizialmente il fascicolo era aperto per sequestro di persona, il cambio di ipotesi del reato consentirà alla Procura di effettuare un'autopsia sul corpo del bambino, probabilmente domani o venerdì. Il ragazzo di 15 anni era scomparso dalla sua abitazione nel pomeriggio di giovedì 21 aprile a Padova. Da un primo esame esterno del corpo del ragazzo la mattina del ritrovamento nel fiume, non sono emersi segni di rissa o violenza, nessun segno lasciava intendere che il ragazzo, prima di finire il fiume, avesse opposto resistenza a qualcuno ma sarà l'autopsia a stabilire l'ora esatta della morte ea chiarire le cause della morte.

Il corpo del ragazzo è stato individuato e recuperato dai vigili del fuoco sulla passerella tra i rioni di Torre e Mortise, nei pressi del luogo in cui è stato ritrovato il suo cellulare. La notte della sua scomparsa, 5 giorni fa, il cellulare di Ahmed ha ricevuto un sinistro messaggio vocale in cui il ragazzo parlava di “affari in sospeso con alcune persone”, e di possibilità di morte.