Francesco Totti: Ancelotti ideale per la Roma, ma non verrà

Francesco Totti, storico capitano della Roma, è stato ospite del programma "Viva el Futbol", condotto da Antonio Cassano, Lele Adani e Nicola Ventola. Durante l'intervista, Totti ha espresso la sua opinione sulla situazione attuale della squadra giallorossa e sul futuro allenatore.
Secondo Totti, per vincere lo Scudetto a Roma sono necessari grandi allenatori e giocatori di alto livello. Ha affermato che attualmente la squadra merita al massimo il quinto o sesto posto, poiché ci sono squadre più forti in questo momento. Ha indicato Carlo Ancelotti come il tecnico ideale per la Roma, ma ha sottolineato che difficilmente accetterebbe l'incarico con l'attuale rosa. Totti ha aggiunto che, se fosse un dirigente, tenterebbe di convincerlo personalmente.
Leggi anche Totti e Ilary, il giudice decide sull'affido condiviso dei Rolex contesi
Riguardo ad altri possibili candidati, Totti ha espresso perplessità su Gian Piero Gasperini, definendolo un buon allenatore ma non adatto al suo stile di gioco. Ha invece manifestato apprezzamento per Roberto De Zerbi, pur riconoscendo che rappresenterebbe un'incognita per la piazza romana, abituata ad allenatori di medio livello.
Alla domanda su un suo possibile ritorno nella dirigenza della Roma, Totti ha dichiarato di essere attualmente impegnato nella ricerca e crescita di giovani talenti, senza svolgere il ruolo di procuratore. Ha affermato che valuterebbe un eventuale ritorno solo se fosse coinvolto il club giallorosso, desiderando un ruolo simile a quello di Paolo Maldini al Milan, dove le decisioni vengono prese collegialmente. Totti ha sottolineato che, grazie alla sua conoscenza del calcio, potrebbe contribuire nella scelta dei giocatori, a patto di conoscere il budget a disposizione.
Infine, Totti ha rivelato che nel gennaio scorso una squadra di Serie A lo ha contattato per un possibile ritorno in campo. Sebbene non abbia voluto svelare il nome del club, ha lasciato intendere che si trattava del Genoa, facendo riferimento alla vicinanza con la residenza di Cassano. Totti ha però ribadito la sua volontà di non trasferirsi in un'altra città e di aver sempre desiderato concludere la carriera con la maglia della Roma.