Rapina con accoltellamento su autobus a Milano: arrestati quattro giovani

Il 22 febbraio 2025, intorno alle 6 del mattino, tre studenti spagnoli sono stati vittime di una rapina a bordo di un autobus della linea 90 a Milano, in viale Romagna. Quattro giovani di origine egiziana, rispettivamente di 20, 21 e 23 anni, sono stati arrestati con l'accusa di rapina pluriaggravata in concorso. Uno dei ventenni è stato inoltre indagato per lesioni personali aggravate e possesso di arma.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i tre ragazzi spagnoli, dopo aver trascorso la serata in discoteca, si trovavano sull'autobus diretto alla stazione di Milano Lambrate. I quattro aggressori, saliti a bordo, hanno individuato le vittime e, approfittando della discesa di altri passeggeri alla fermata di viale Romagna, hanno bloccato l'uscita centrale, isolando i tre giovani.
I malviventi hanno sottratto una collanina a uno dei ragazzi. Successivamente, scesi dall'autobus, hanno aggredito un altro membro del gruppo. Un 22enne spagnolo, intervenuto in difesa dell'amico, è stato colpito con una coltellata al fianco destro e minacciato con l'arma affinché non si avvicinasse ulteriormente. I quattro aggressori sono poi fuggiti, mentre il ferito, che aveva perso i sensi, è stato trasportato all'ospedale Fatebenefratelli e dimesso con una prognosi di 10 giorni.
Le indagini della Polizia di Milano, supportate dalle immagini delle telecamere a bordo dell'autobus e dall'analisi dei profili social, hanno portato all'individuazione dei responsabili. Il 27 febbraio, intorno alle 14:30, gli agenti hanno arrestato in piazzale Loreto il presunto autore dell'accoltellamento, trovato in possesso di un coltello a serramanico. Poco dopo, in via Oropa e in viale Monza, sono stati fermati gli altri tre sospettati. I quattro sono stati condotti nel carcere di San Vittore, a disposizione della procura di Milano, che ha richiesto la convalida del fermo e l'applicazione di misure cautelari.
Milano, donna uccisa a coltellate a Settala: arrestato il marito, la figlia di 10 anni chiama i soccorsi
Femminicidio nella serata di sabato a Settala, in provincia di Milano, dove una donna di 43 anni, di origine marocchina, è stata uccisa a coltellate dal marito, connazionale 50enne.
Michelle Hunziker e Stefano Rosso insieme a Milano con la figlia di lui: complicità e voci su un nuovo amore
Michelle Hunziker e Stefano Rosso sono stati paparazzati a Milano durante una passeggiata in compagnia della piccola Rania, figlia di lui e dell’ex compagna Francesca Chillemi.
SERIE RENO13 - OPPO PORTA IL BUTTERFLY DESIGN NEL CUORE DI MILANO
La creatività del giovane artista e tiktoker Italiano Davide Vavalà incontra il design degli smartphone della OPPO Reno13 Series in un Pop-Up store nel cuore di MilanoOPPO, tra le aziende leader nel settore degli smart device, annuncia il proseguimento della collaborazione con il designer italiano Davide Vavalà, noto per la sua arte caratterizzata da elementi astratti dinamici e colori vibranti, molto apprezzata dal pubblico più giovane.