Agguato a Napoli: ucciso un 34enne a Fuorigrotta

agguato napoli

Questa mattina, intorno alle 6:40, un agguato a Napoli ha provocato la morte di un uomo di 34 anni e il ferimento grave di un 41enne. L'episodio è avvenuto in piazzale Tecchio, nel quartiere Fuorigrotta, all'altezza del bar Bellone, vicino a una stazione della metropolitana e a un incrocio trafficato.

Le vittime, entrambe già note alle forze dell'ordine, sono state trasportate all'ospedale San Paolo. Il 34enne, identificato come Pasquale D'Anna, è deceduto poco dopo l'arrivo a causa delle gravi ferite riportate. Il 41enne, Massimo Aragiusto, è ricoverato in condizioni serie ma non in pericolo di vita.

Secondo le prime ricostruzioni, D'Anna e Aragiusto si trovavano all'interno di un'auto parcheggiata in doppia fila davanti al bar quando un assalitore su uno scooter si è avvicinato e ha aperto il fuoco. L'auto, colpita dai proiettili, è finita contro due scooter in sosta.

Pasquale D'Anna era ritenuto vicino a clan del quartiere di Pianura, zona caratterizzata da tensioni tra gruppi criminali. Era legato agli ambienti dello spaccio di droga dei clan Calone-Esposito-Marsicano ed era stato coinvolto in un maxi blitz anticamorra tre anni fa. In passato, D'Anna era già stato ferito in un altro agguato.

I carabinieri stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private della zona per ricostruire la dinamica dell'agguato e identificare il responsabile. Al momento, non è stato possibile raccogliere la testimonianza del ferito.

Napoli, scontro tra ristoratrice pro Palestina e turisti israeliani: video virale scatena bufera sui social
Sta facendo il giro dei social un video girato nel centro storico di Napoli, in cui si vede una violenta lite tra una ristoratrice della Taverna di Santa Chiara, attivista della campagna “contro l’apartheid israeliano e contro il genocidio palestinese”, e due turisti israeliani.

Lecce-Napoli Serie A oggi alle 18: formazioni ufficiali, diretta TV e streaming su Dazn
Serie A, sfida cruciale al Via del Mare tra Lecce e Napoli, valida per la 35ª giornata. I partenopei, guidati da Antonio Conte, vogliono consolidare il primo posto in classifica e difendere il vantaggio sull’Inter.

Napoli, spiagge invase per il primo maggio: folla e rifiuti abbandonati
Folla e rifiuti hanno segnato la giornata del primo maggio sulle spiagge di Napoli, prese d’assalto da decine di migliaia di persone.