Papa Francesco trascorre una notte serena al Gemelli: condizioni in miglioramento

Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio per una polmonite bilaterale, ha trascorso una notte tranquilla ed è attualmente a riposo. Secondo l'ultimo bollettino della Sala Stampa Vaticana, le condizioni cliniche del Santo Padre continuano a migliorare, sebbene il quadro clinico rimanga complesso e la prognosi resti riservata.

Nel corso della giornata di ieri, il Papa ha alternato sessioni di fisioterapia respiratoria al riposo. Nel pomeriggio, dopo un'ulteriore seduta di fisioterapia, si è raccolto in preghiera nella cappella dell'appartamento privato al decimo piano, dove ha ricevuto l'Eucaristia, per poi dedicarsi ad alcune attività lavorative.

papa francesco

Nonostante i segnali positivi, gli esperti sottolineano la necessità di ulteriori giorni di stabilità clinica prima di poter sciogliere la prognosi. Nel frattempo, l'udienza giubilare prevista per sabato 1 marzo è stata annullata, mentre si attendono decisioni riguardo all'Angelus di domenica.

La comunità dei fedeli continua a pregare per la pronta guarigione del Pontefice, con numerose iniziative di sostegno spirituale in tutto il mondo.

Martin Scorsese annuncia documentario su Papa Francesco con la sua ultima intervista
Martin Scorsese realizzerà un film documentario su papa Francesco, basato su una serie di conversazioni che il regista definisce l'ultima intervista televisiva concessa da Jorge Mario Bergoglio.

Flavio Briatore sui funerali di Papa Francesco: Ore di fila solo per i selfie, sembrava un circo
Flavio Briatore ha criticato duramente la gestione dei funerali di Papa Francesco, lamentando il comportamento di molti presenti che, davanti al feretro di Bergoglio, si sono fermati a scattare foto e selfie anziché pregare.

Nathalie Caldonazzo si scusa per la foto del feretro di Papa Francesco
Nathalie Caldonazzo, travolta dalle polemiche per aver condiviso la foto del feretro di Papa Francesco sui social, ha chiesto pubblicamente scusa.