Prato: Giovane di 22 anni uccide la madre a coltellate e incendia la casa a Montepiano

prato giovane

Nella notte di martedì 25 febbraio 2025, a Montepiano, frazione di Vernio in provincia di Prato, un giovane di 22 anni ha ucciso la madre sessantenne con tre coltellate e successivamente ha incendiato la loro abitazione.

L'allarme è scattato intorno alle 4 del mattino, quando i vigili del fuoco sono intervenuti per domare le fiamme nella villetta situata nella zona del Lago Fiorenzo. Una volta spente le fiamme, all'interno dell'abitazione è stato rinvenuto il corpo senza vita della donna. Il figlio, presente sul posto, è stato fermato con l'accusa di omicidio. Secondo le prime informazioni, il giovane, affetto da sordità, avrebbe colpito la madre con tre coltellate prima di appiccare l'incendio.

Le indagini sono condotte dai carabinieri, coordinati dal procuratore capo di Prato, Luca Tescaroli, e dalla pm di turno, Laura Canovai. Si stanno approfondendo la dinamica dei fatti e il movente del delitto. Il 22enne era seguito da anni dai servizi sociali del Comune di Vernio per problemi psichiatrici. Il padre del giovane, non convivente, è accorso sul luogo del delitto dopo essere stato avvisato da alcuni residenti. Anche la sindaca di Vernio, Maria Lucarini, è intervenuta sul posto.

Trump espone le foto di migranti arrestati sul prato della Casa Bianca
Decine di cartelli raffiguranti i volti di migranti arrestati, accompagnati dall'elenco dei crimini loro attribuiti, sono stati esposti questa mattina sul prato della Casa Bianca.

Prato, 22enne confessa l'omicidio della madre a Montepiano
David Morganti, 22 anni, sordomuto e con problemi psichiatrici, ha confessato l'omicidio della madre, Anna Viliani, 60 anni, avvenuto nella notte tra il 24 e il 25 febbraio a Montepiano, frazione di Vernio, in provincia di Prato.

Prato: confermata la detenzione per l'insegnante che ebbe un figlio dall'allievo
Il Tribunale di Sorveglianza di Firenze ha respinto la richiesta di scarcerazione presentata dai legali di una donna pratese di 36 anni, condannata a 6 anni, 5 mesi e 13 giorni per abusi sessuali su un minore.