Incendio in un palazzo a Milano: 16 persone ricoverate

incendio palazzo

Nella tarda serata di giovedì 13 febbraio 2025, intorno alle 22:30, un incendio è scoppiato in un condominio di cinque piani situato in via Fatima, nel quartiere Giambellino a Milano. Le fiamme hanno coinvolto 16 residenti, tutti trasportati in ospedale per l'inalazione di fumi e gas. Tra questi, un uomo di 53 anni è in condizioni critiche ed è stato ricoverato all'ospedale Niguarda.

Sul posto sono intervenute sei ambulanze e numerosi mezzi dei vigili del fuoco, che hanno rapidamente domato l'incendio, impedendo la propagazione delle fiamme agli altri appartamenti. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell'area si sono concluse intorno alle 3:30 del mattino.

Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento. Tra le persone coinvolte, oltre al 53enne in gravi condizioni, si segnalano tre persone con disabilità e tre bambini, le cui condizioni non destano preoccupazione.

Altri aggiornamenti su Milano

Meteo, nuovo ciclone colpisce l'Italia: piogge e temporali da Milano a Roma, peggiora anche al Sud
Un ciclone di origine danese, carico di aria fredda e instabile, sta investendo l’Italia provocando un netto peggioramento del meteo soprattutto tra Centro e Nord.

Milano, operaio 60enne travolto e ucciso da motrice nel piazzale aziendale a Carpiano
Grave incidente sul lavoro nella notte a Carpiano, in provincia di Milano. Un uomo di 60 anni, operaio italiano impiegato in una ditta di via Aldo Moro, ha perso la vita dopo essere stato investito da una motrice nel piazzale dell’azienda.

Milano, donna uccisa a coltellate a Settala: arrestato il marito, la figlia di 10 anni chiama i soccorsi
Femminicidio nella serata di sabato a Settala, in provincia di Milano, dove una donna di 43 anni, di origine marocchina, è stata uccisa a coltellate dal marito, connazionale 50enne.