Chi sono i Modà a Sanremo 2025: ritorno sul palco con Non ti dimentico

I Modà, storica band pop rock italiana, tornano al Festival di Sanremo 2025 con il brano "Non ti dimentico". Guidati dal frontman Francesco "Kekko" Silvestre, il gruppo partecipa per la quarta volta tra i Big, dopo l'esordio nel 2005 tra le Nuove Proposte.
La formazione attuale dei Modà comprende Kekko Silvestre, il chitarrista Diego Arrigoni, il bassista Stefano Forcella e il batterista Claudio Dirani. Nel corso degli anni, hanno prodotto numerosi successi come "La notte", "Come un pittore" e "Se si potesse non morire", quest'ultimo parte della colonna sonora del film "Bianca come il latte, rossa come il sangue". Sono l'unica band italiana ad aver ottenuto il disco di diamante.
Leggi anche Violenta rissa nel carcere di Sanremo: quattro detenuti feriti, agenti richiamati d'urgenza
Nel 2011, hanno conquistato il secondo posto a Sanremo con "Arriverà", in duetto con Emma Marrone. L'anno successivo, Emma ha vinto il Festival con "Non è l'Inferno", brano scritto da Kekko. Successivamente, il loro rapporto si è incrinato a causa di incomprensioni personali.
Kekko Silvestre, nato a Milano il 17 febbraio 1978 da padre napoletano e madre calabrese, ha rivelato di aver combattuto contro la depressione, diagnosticata da un neurologo. Nel luglio 2024, ha annunciato una pausa dalle scene, terminata con il ritorno sul palco dell'Ariston.
Recentemente, durante le prove a Sanremo, Kekko ha subito una caduta riportando una lieve contusione al torace, ma ha confermato la sua presenza per l'esibizione.
"Non ti dimentico" è una canzone d'amore che richiama i grandi successi dei Modà. Kekko ha dichiarato: "Il mio intento era scrivere una bella canzone d’amore da portare a Sanremo. Il testo è potente e posso cantarlo come piace a me... con l’energia giusta".
Con questa partecipazione, i Modà celebrano il ventennale dal loro primo Sanremo, pronti a emozionare nuovamente il pubblico con la loro musica.