Incidente aereo a Washington: recuperati i resti di 55 vittime

incidente aereo

Le autorità statunitensi hanno comunicato il recupero e l'identificazione dei resti di 55 delle 67 persone decedute nello scontro aereo avvenuto mercoledì scorso. L'incidente ha coinvolto un aereo di linea dell'American Airlines e un elicottero militare Black Hawk, entrambi precipitati nel fiume Potomac vicino all'aeroporto Ronald Reagan di Washington.

Il capo dei Vigili del Fuoco di Washington, John Donnelly, ha dichiarato: "Crediamo di riuscire a recuperare tutte le vittime". Le operazioni di recupero proseguiranno con l'ausilio dell'esercito, che inizierà a sollevare i resti dei velivoli dal fiume.

Le indagini preliminari del National Transportation Safety Board (NTSB) indicano che l'aereo CRJ-700 si trovava a un'altitudine di 325 piedi al momento dell'impatto, mentre l'elicottero volava sopra il limite massimo consentito di 200 piedi per quella zona. I controllori del traffico aereo avevano avvisato l'equipaggio dell'elicottero della presenza dell'aereo circa due minuti prima della collisione.

Le operazioni di recupero continuano, con l'obiettivo di ritrovare i resti delle 12 vittime ancora disperse.

Conclave 2025: Pechino, Parigi e Washington in attesa del nuovo Papa
Nel silenzio delle stanze vaticane si prepara uno dei conclavi più geopoliticamente sensibili della storia recente della Chiesa.

Scontro tra Casa Bianca e Amazon sui dazi: Washington accusa, il colosso smentisce
La Casa Bianca accusa Amazon di un presunto comportamento politico per aver valutato l'ipotesi di indicare l’impatto dei dazi sul prezzo finale dei prodotti.

Dazi USA, l’Unione Europea pronta a usare il bazooka anti-coercizione contro Washington
L’Unione Europea si prepara a reagire all’ondata di dazi commerciali imposti dagli Stati Uniti sotto l’amministrazione Trump.