Incidente aereo a Washington: recuperati i resti di 55 vittime

Le autorità statunitensi hanno comunicato il recupero e l'identificazione dei resti di 55 delle 67 persone decedute nello scontro aereo avvenuto mercoledì scorso. L'incidente ha coinvolto un aereo di linea dell'American Airlines e un elicottero militare Black Hawk, entrambi precipitati nel fiume Potomac vicino all'aeroporto Ronald Reagan di Washington.
Il capo dei Vigili del Fuoco di Washington, John Donnelly, ha dichiarato: "Crediamo di riuscire a recuperare tutte le vittime". Le operazioni di recupero proseguiranno con l'ausilio dell'esercito, che inizierà a sollevare i resti dei velivoli dal fiume.
Leggi anche Netanyahu vola a Washington: incontro con Trump il 7 luglio su Hamas, Gaza e Iran
Le indagini preliminari del National Transportation Safety Board (NTSB) indicano che l'aereo CRJ-700 si trovava a un'altitudine di 325 piedi al momento dell'impatto, mentre l'elicottero volava sopra il limite massimo consentito di 200 piedi per quella zona. I controllori del traffico aereo avevano avvisato l'equipaggio dell'elicottero della presenza dell'aereo circa due minuti prima della collisione.
Le operazioni di recupero continuano, con l'obiettivo di ritrovare i resti delle 12 vittime ancora disperse.