Sesto San Giovanni, 16enne partorisce in casa: neonato senza vita trovato in un secchio sul balcone

Una tragedia si è consumata a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, dove una ragazza di 16 anni ha partorito in casa durante la notte. Allertati dalle grida della giovane, i vicini hanno chiamato il 118. All'arrivo, i sanitari hanno trovato il corpo senza vita del neonato in un secchio sul balcone, avvolto in un asciugamano. Nonostante i tentativi di rianimazione, non è stato possibile salvare il piccolo.

La giovane, nata in Italia da una famiglia di origine macedone, si trovava in casa con la madre al momento del parto. Le autorità stanno indagando per comprendere se i familiari fossero a conoscenza della gravidanza. I carabinieri, sotto la direzione della Procura di Monza, hanno avviato un'indagine sull'accaduto. Il pubblico ministero ha disposto l'autopsia sul corpo del neonato per determinare se fosse già deceduto al momento della nascita o se si sia trattato di un aborto spontaneo.

sesto giovanni

I vicini di casa, sorpresi dall'accaduto, hanno descritto la famiglia come "persone per bene" e hanno riferito di non essersi accorti della gravidanza della ragazza. Una vicina ha dichiarato: "Ho visto la mamma e la ragazza salire in ambulanza e ho visto i carabinieri". Un'altra ha aggiunto di non aver notato segni evidenti della gravidanza.

Le indagini proseguono per fare luce su questa drammatica vicenda e per accertare eventuali responsabilità.

Milano, giovane di 22 anni accoltellata alla testa nella sua abitazione a Cinisello Balsamo - Una ragazza di 22 anni, originaria dello Sri Lanka, è stata trovata ieri sera nel suo appartamento di via Libertà a Cinisello Balsamo, provincia di Milano, con un coltello da cucina conficcato nella testa. La giovane è stata trasportata d'urgenza in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza; le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita.

Fedez e Achille Lauro in video virale a Milano: non erano a cena insieme - Un video pubblicato dal cantautore britannico Yungblud ha recentemente attirato l'attenzione sui social media, mostrando Fedez e Achille Lauro nello stesso locale a Milano. Questo ha suscitato curiosità tra gli utenti, considerando che l'ultima occasione in cui i due artisti erano stati visti insieme risale al Festival di Sanremo.

Lady Gaga torna in Italia: al via la caccia ai biglietti per i concerti di Milano - Dopo sette anni di assenza, Lady Gaga ritorna in Italia con due concerti all'Unipol Forum di Milano, previsti per il 19 e 20 ottobre 2025. Queste date fanno parte del suo "The Mayhem Ball Tour", organizzato per promuovere l'album "Mayhem", pubblicato il 7 marzo.