Sesto San Giovanni, 16enne partorisce in casa: neonato senza vita trovato in un secchio sul balcone

sesto giovanni

Una tragedia si è consumata a SestoSan Giovanni, alle porte di Milano, dove una ragazza di 16 anni ha partorito in casa durante la notte. Allertati dalle grida della giovane, i vicini hanno chiamato il 118. All'arrivo, i sanitari hanno trovato il corpo senza vita del neonato in un secchio sul balcone, avvolto in un asciugamano. Nonostante i tentativi di rianimazione, non è stato possibile salvare il piccolo.

La giovane, nata in Italia da una famiglia di origine macedone, si trovava in casa con la madre al momento del parto. Le autorità stanno indagando per comprendere se i familiari fossero a conoscenza della gravidanza. I carabinieri, sotto la direzione della Procura di Monza, hanno avviato un'indagine sull'accaduto. Il pubblico ministero ha disposto l'autopsia sul corpo del neonato per determinare se fosse già deceduto al momento della nascita o se si sia trattato di un aborto spontaneo.

I vicini di casa, sorpresi dall'accaduto, hanno descritto la famiglia come "persone per bene" e hanno riferito di non essersi accorti della gravidanza della ragazza. Una vicina ha dichiarato: "Ho visto la mamma e la ragazza salire in ambulanza e ho visto i carabinieri". Un'altra ha aggiunto di non aver notato segni evidenti della gravidanza.

Le indagini proseguono per fare luce su questa drammatica vicenda e per accertare eventuali responsabilità.

Altri aggiornamenti su Milano

Meteo, nuovo ciclone colpisce l'Italia: piogge e temporali da Milano a Roma, peggiora anche al Sud
Un ciclone di origine danese, carico di aria fredda e instabile, sta investendo l’Italia provocando un netto peggioramento del meteo soprattutto tra Centro e Nord.

Milano, operaio 60enne travolto e ucciso da motrice nel piazzale aziendale a Carpiano
Grave incidente sul lavoro nella notte a Carpiano, in provincia di Milano. Un uomo di 60 anni, operaio italiano impiegato in una ditta di via Aldo Moro, ha perso la vita dopo essere stato investito da una motrice nel piazzale dell’azienda.

Milano, donna uccisa a coltellate a Settala: arrestato il marito, la figlia di 10 anni chiama i soccorsi
Femminicidio nella serata di sabato a Settala, in provincia di Milano, dove una donna di 43 anni, di origine marocchina, è stata uccisa a coltellate dal marito, connazionale 50enne.