Sanremo 2025: Modifiche al Regolamento per le Nuove Proposte e l'Eurovision
Il direttore artistico Carlo Conti, in collaborazione con la Rai, ha annunciato modifiche al regolamento del Festival di Sanremo 2025 riguardanti la categoria Nuove Proposte e la partecipazione all'Eurovision Song Contest. Le semifinali delle Nuove Proposte si terranno entrambe mercoledì 12 febbraio, durante la seconda serata del Festival, mentre la finale è programmata per giovedì 13 febbraio. Questa decisione compatta la competizione delle Nuove Proposte in due giorni consecutivi, lasciando spazio alla serata delle Cover e dei Duetti.
Per quanto riguarda l'Eurovision Song Contest 2025, l'artista vincitore del Festival di Sanremo sarà designato a rappresentare l'Italia, a condizione che rispetti i criteri stabiliti dall'EBU. In caso contrario, la Rai potrà selezionare un altro artista seguendo l'ordine di classifica del Festival.

Chi è Carlos Diaz Gandia, il coreografo di Gaia a Sanremo 2025 ospite a Verissimo
Carlos Diaz Gandia sarà ospite per la prima volta a Verissimo nella puntata di sabato 5 aprile. Il coreografo spagnolo ha ottenuto un'ampia visibilità grazie al successo virale della coreografia di "Chiamo io chiami tu", il brano presentato da Gaia al Festival di Sanremo 2025.
Hit Parade: Lady Gaga conquista la vetta degli album, nei singoli domina Sanremo
A un mese dalla conclusione del Festival di Sanremo 2025, la classifica dei singoli è dominata dai brani presentati sul palco dell'Ariston, occupando interamente le prime dieci posizioni.
Valerio Scanu critica l'esibizione di Tony Effe al Festival di Sanremo 2025
Valerio Scanu, ospite del programma "Maschio Selvaggio" su Rai Radio 2 condotto da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, ha espresso critiche nei confronti di Tony Effe riguardo alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2025.