Sanremo 2025: Modifiche al Regolamento per le Nuove Proposte e l'Eurovision

sanremo 2025

Il direttore artistico Carlo Conti, in collaborazione con la Rai, ha annunciato modifiche al regolamento del Festival di Sanremo2025 riguardanti la categoria NuoveProposte e la partecipazione all'Eurovision Song Contest. Le semifinali delle Nuove Proposte si terranno entrambe mercoledì 12 febbraio, durante la seconda serata del Festival, mentre la finale è programmata per giovedì 13 febbraio. Questa decisione compatta la competizione delle Nuove Proposte in due giorni consecutivi, lasciando spazio alla serata delle Cover e dei Duetti.

Per quanto riguarda l'Eurovision Song Contest 2025, l'artista vincitore del Festival di Sanremo sarà designato a rappresentare l'Italia, a condizione che rispetti i criteri stabiliti dall'EBU. In caso contrario, la Rai potrà selezionare un altro artista seguendo l'ordine di classifica del Festival.

Promessa d'amore mantenuta: proposta di matrimonio al concerto di Olly dopo la vittoria a Sanremo
“Se Olly vince Sanremo io ti sposo”: una frase detta per gioco, diventata una promessa reale e poi una proposta di matrimonio.

Chi è Carlos Diaz Gandia, il coreografo di Gaia a Sanremo 2025 ospite a Verissimo
Carlos Diaz Gandia sarà ospite per la prima volta a Verissimo nella puntata di sabato 5 aprile. Il coreografo spagnolo ha ottenuto un'ampia visibilità grazie al successo virale della coreografia di "Chiamo io chiami tu", il brano presentato da Gaia al Festival di Sanremo 2025.

Hit Parade: Lady Gaga conquista la vetta degli album, nei singoli domina Sanremo
A un mese dalla conclusione del Festival di Sanremo 2025, la classifica dei singoli è dominata dai brani presentati sul palco dell'Ariston, occupando interamente le prime dieci posizioni.