TikTok, Microsoft in trattative per acquisizione: Trump conferma interesse

Donald Trump ha confermato che Microsoft è tra le aziende americane in trattativa per acquisire TikTok. Rispondendo a una domanda dei giornalisti, il presidente degli Stati Uniti ha dichiarato: "Direi di sì", facendo riferimento all'interesse del colosso tecnologico. Trump ha aggiunto che molte altre aziende hanno manifestato un forte interesse nei confronti della piattaforma.
Nei giorni scorsi, il presidente ha firmato un ordine esecutivo che proroga di 75 giorni, fino al 19 gennaio, il bando nei confronti di TikTok, a meno che la società cinese ByteDance non venda le sue operazioni negli Stati Uniti per motivi di sicurezza nazionale. Il governo degli Stati Uniti ha avviato colloqui con diverse parti interessate a un'acquisizione, con l'obiettivo di definire il futuro di TikTok entro 30 giorni. Trump ha confermato di aver discusso con diversi interlocutori e ha sottolineato l'interesse crescente nei confronti della piattaforma.
Leggi anche Bernardeschi provoca su TikTok: Sono ignorante e credo solo ai soldi, il video diventa virale
Una decisione finale sulla questione verrà presa nei prossimi 30 giorni, con il Congresso che ha stabilito un termine di 90 giorni per completare l'operazione.