TikTok, Microsoft in trattative per acquisizione: Trump conferma interesse
Donald Trump ha confermato che Microsoft è tra le aziende americane in trattativa per acquisire TikTok. Rispondendo a una domanda dei giornalisti, il presidente degli Stati Uniti ha dichiarato: "Direi di sì", facendo riferimento all'interesse del colosso tecnologico. Trump ha aggiunto che molte altre aziende hanno manifestato un forte interesse nei confronti della piattaforma.
Nei giorni scorsi, il presidente ha firmato un ordine esecutivo che proroga di 75 giorni, fino al 19 gennaio, il bando nei confronti di TikTok, a meno che la società cinese ByteDance non venda le sue operazioni negli Stati Uniti per motivi di sicurezza nazionale. Il governo degli Stati Uniti ha avviato colloqui con diverse parti interessate a un'acquisizione, con l'obiettivo di definire il futuro di TikTok entro 30 giorni. Trump ha confermato di aver discusso con diversi interlocutori e ha sottolineato l'interesse crescente nei confronti della piattaforma.

Una decisione finale sulla questione verrà presa nei prossimi 30 giorni, con il Congresso che ha stabilito un termine di 90 giorni per completare l'operazione.
realme lancia la Serie 14 Pro con la campagna TikTok 'Night Light' - realme, il marchio di smartphone in più rapida crescita al mondo, presenterà la Serie 14 Pro in occasione del prossimo Mobile World Congress, a Barcellona, il 3 marzo. Questa serie, già destinata a rompere l'esclusività delle caratteristiche premium negli smartphone di fascia media, e prima linea di smartphone che cambiano colore in base alla temperatura, sarà anche dotata del primo sistema a triplo flash al mondo, ridefinendo così gli standard della fotografia notturna e qualità di immagini nitide in condizioni di scarsa luminosità.
TikTok torna disponibile negli store Apple e Google negli Stati Uniti - TikTok è nuovamente accessibile per il download negli Stati Uniti attraverso l'App Store di Apple e il Play Store di Google, dopo essere stato rimosso il 19 gennaio 2025 a causa di una legge che imponeva alla società madre cinese, ByteDance, di vendere l'applicazione o affrontare un divieto per motivi di sicurezza nazionale.
La Casa Bianca apre la James Brady Room ai creatori di contenuti: Accrediti per TikTok e podcast - La Casa Bianca ha deciso di ampliare l'accesso alla sala stampa, invitando non solo giornalisti tradizionali, ma anche podcaster, influencer e creatori di contenuti che operano su piattaforme social come TikTok. La portavoce Karoline Leavitt ha annunciato che una nuova sezione della sala briefing sarà riservata a chi produce "contenuti informativi legittimi", inclusi giornalisti indipendenti e personalità influenti sui social media.