Australian Open: Bolelli e Vavassori sconfitti in finale da Heliovaara e Patten

Simone Bolelli e Andrea Vavassori, coppia italiana numero 3 del ranking ATP, non sono riusciti a conquistare il titolo di doppio maschile agli AustralianOpen. I due azzurri, finalisti anche lo scorso anno e alla loro terza finale in un torneo del Grande Slam, sono stati battuti dalla coppia formata dal finlandese Harri Heliovaara e dal britannico Henry Patten, campioni in carica di Wimbledon e teste di serie numero 6 del seeding.
Il match, durato oltre tre ore, ha visto gli italiani partire bene vincendo il primo set al tie-break con un incredibile 18-16. La rimonta degli avversari, però, si è concretizzata nei successivi due set, vinti con i punteggi di 6-7 (5-7) e 3-6. Nonostante la sconfitta, Bolelli e Vavassori confermano il loro ruolo di protagonisti nel panorama internazionale del tennis di doppio.
Danielle Collins mantiene la promessa: vacanza di lusso alle Bahamas dopo l'Australian Open
La tennista americana Danielle Collins, attuale numero 12 del mondo, ha mantenuto la promessa fatta durante l'Australian Open, utilizzando il premio in denaro per una lussuosa vacanza alle Bahamas.
Sinner assente alla cerimonia al Quirinale con Mattarella: riposo dopo il trionfo agli Australian Open
Jannik Sinner, campione degli Australian Open, non parteciperà alla cerimonia al Quirinale prevista per mercoledì 29 gennaio, dove il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella avrebbe celebrato i successi del tennis italiano.
Jannik Sinner rinuncia al torneo di Rotterdam: priorità al riposo dopo l'Australian Open
Jannik Sinner non parteciperà all'ATP 500 di Rotterdam, in programma dall'1 al 9 febbraio. Il tennista italiano, dopo il successo agli Australian Open, ha deciso di prendersi un periodo di riposo, rinviando il ritorno in campo.