Neonata rapita a Cosenza: scarcerato l'uomo accusato con la moglie del sequestro

neonata rapita

Moses Omogo Chidiebere, accusato insieme alla moglie Rosa Vespa del rapimento di una neonata dalla clinica 'Sacro Cuore' di Cosenza, è stato scarcerato. La decisione è stata presa dal gip di Cosenza, Claudia Pingitore, dopo l'interrogatorio di garanzia svoltosi nel carcere cittadino.

Durante l'udienza, durata circa tre ore, i due indagati hanno risposto alle domande del giudice e del pubblico ministero Antonio Bruno Tridico, assistiti dagli avvocati Gianluca Garritano e Teresa Gallucci. Rosa Vespa ha dichiarato di essere l'unica responsabile dell'accaduto, assumendosi tutte le colpe. Moses Omogo Chidiebere, invece, ha sostenuto di non essere a conoscenza del rapimento e di aver creduto, fino all'intervento della polizia, che il neonato fosse suo figlio biologico.

L'indagine, che ipotizza il reato di sequestro di persona, prosegue per chiarire tutti i dettagli della vicenda.

Arrestato a Cosenza tunisino legato all'Isis, pianificava atto terroristico
La Polizia di Stato ha arrestato a Cosenza un cittadino tunisino, accusato di essere affiliato all'Isis e di ricoprire il ruolo di organizzatore.

Cosenza, incendio a Corigliano Rossano: donna trovata morta carbonizzata in casa nel centro storico
Una donna è stata trovata morta carbonizzata nella sua abitazione a Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza, dopo un incendio divampato durante la notte tra il 31 marzo e il 1° aprile.

Cosenza: Sessantenne muore aggredito da un cinghiale a Cetraro
A Cetraro, in provincia di Cosenza, un uomo di 60 anni è deceduto dopo essere stato attaccato da un cinghiale nel suo terreno.