Principe Harry raggiunge un accordo con Rupert Murdoch: scuse e risarcimenti per l'hacking telefonico
Il principe Harry e Rupert Murdoch hanno raggiunto un accordo il 22 gennaio per risolvere una causa legale che li vedeva contrapposti, con scuse ufficiali e risarcimenti da parte di Murdoch per i danni derivanti dall'intercettazione del telefono del duca del Sussex. Il News Group Newspapers ha riconosciuto le sue colpe, scusandosi per l'uso illecito di informazioni private, ottenute tramite l'intercettazione telefonica e la sorveglianza da parte di giornalisti e investigatori privati assunti dal gruppo editoriale. L'avvocato di Harry, David Sherborne, ha definito l'accordo una vittoria importante, con la responsabilità finalmente assunta da News Group Newspapers per le sue azioni illegali, che hanno coinvolto oltre 100 investigatori privati e l'intercettazione di oltre 35.000 occasioni in 16 anni.
Sherborne ha anche denunciato la cospirazione che ha cercato di nascondere le attività illegali, comprese le false testimonianze sotto giuramento e la cancellazione di milioni di e-mail, ostacolando così la giustizia. Il principe Harry, con la sua determinazione, ha permesso una storica ammissione di colpevolezza da parte di News Group Newspapers. Questo accordo arriva a pochi giorni dal processo che sarebbe iniziato presso l'Alta Corte di Londra, sospeso dopo richieste di conciliazione. Harry non è il primo a raggiungere un accordo con il gruppo editoriale: anche Hugh Grant aveva risolto una causa simile con una conciliazione a inizio anno, evitando il rischio di un processo costoso.

Il principe Harry lascia Sentebale dopo una disputa interna sulla governance - Il principe Harry ha annunciato le sue dimissioni da Sentebale, l'organizzazione benefica africana che ha co-fondato nel 2006 insieme al principe Seeiso del Lesotho in memoria della madre, la principessa Diana. Questa decisione segue una disputa interna tra il consiglio di amministrazione e la presidente del consiglio, Sophie Chandauka.
Il principe Harry non produrrà una serie su Diana: smentite le voci su un accordo con Netflix - Recenti notizie hanno smentito le affermazioni secondo cui il principe Harry starebbe collaborando con Netflix per produrre una docuserie sulla principessa Diana. Secondo l'Independent, fonti vicine al duca di Sussex hanno dichiarato che tali notizie sono "non vere".
Principe Harry e il visto USA: documenti sull'uso di droghe saranno resi pubblici - Il principe Harry è al centro di un'indagine riguardante la veridicità delle informazioni fornite nella sua domanda di visto per gli Stati Uniti. Dopo che Harry ha ammesso nel suo libro di memorie "Spare" di aver fatto uso di cannabis, cocaina e funghi allucinogeni, la Heritage Foundation, un think tank conservatore con sede a Washington, ha avviato una causa legale per ottenere la divulgazione dei documenti di immigrazione del duca del Sussex.