Arrestato affiliato Isis a Napoli: giovane marocchino coinvolto in cellula terroristica

A Napoli, nella mattinata di oggi, è stato arrestato un giovane cittadino marocchino accusato di far parte di una cellulaterroristica di matrice islamica. L'arresto, eseguito dalla Polizia di Stato, è il risultato di un'accurata indagine coordinata dalla Procura di Napoli, nell'ambito delle operazioni di prevenzione e contrasto al terrorismo internazionale. Il giovane, residente nella provincia partenopea, è stato arrestato su ordine del gip di Napoli, che ha applicato la misura cautelare della custodia in carcere.
Il reato contestato è quello di associazione con finalità di terrorismo internazionale, con specifico riferimento all'adesione al gruppo ISIS. Le indagini, avviate durante l'estate e condotte dalla Digos della Questura di Napoli, hanno rivelato che l'arrestato diffondeva materiale di apologia terroristica e progettava attacchi violenti contro la comunità ebraica di Napoli. Inoltre, è emersa la volontà dell'indagato di procurarsi un coltello per attuare le sue intenzioni terroristiche.
Altri aggiornamenti su Napoli
Napoli, scontro tra ristoratrice pro Palestina e turisti israeliani: video virale scatena bufera sui social
Sta facendo il giro dei social un video girato nel centro storico di Napoli, in cui si vede una violenta lite tra una ristoratrice della Taverna di Santa Chiara, attivista della campagna “contro l’apartheid israeliano e contro il genocidio palestinese”, e due turisti israeliani.
Lecce-Napoli Serie A oggi alle 18: formazioni ufficiali, diretta TV e streaming su Dazn
Serie A, sfida cruciale al Via del Mare tra Lecce e Napoli, valida per la 35ª giornata. I partenopei, guidati da Antonio Conte, vogliono consolidare il primo posto in classifica e difendere il vantaggio sull’Inter.
Napoli, spiagge invase per il primo maggio: folla e rifiuti abbandonati
Folla e rifiuti hanno segnato la giornata del primo maggio sulle spiagge di Napoli, prese d’assalto da decine di migliaia di persone.