Sinner e Sonego agli Australian Open: orari e programma delle sfide del 22 gennaio
Mercoledì 22 gennaio, agli Australian Open, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego scenderanno in campo per i quarti di finale. A Melbourne, il programma ufficiale prevede che entrambi gli italiani giocheranno sulla Rod Laver Arena, il campo centrale.
Lorenzo Sonego sarà il primo a giocare. Il match contro l’americano Ben Shelton, classe 2002, è fissato per le 4:30 italiane, nel pomeriggio australiano. Successivamente, sarà il turno di Jannik Sinner, impegnato contro l’australiano Alex De Minaur, testa di serie numero 8. La partita inizierà alle 9:30 italiane, nella serata locale.

Se entrambi gli azzurri riusciranno a superare i rispettivi avversari, si affronteranno in una storica semifinale della parte alta del tabellone, regalando all’Italia una certezza di rappresentanza in finale.
Danielle Collins mantiene la promessa: vacanza di lusso alle Bahamas dopo l'Australian Open - La tennista americana Danielle Collins, attuale numero 12 del mondo, ha mantenuto la promessa fatta durante l'Australian Open, utilizzando il premio in denaro per una lussuosa vacanza alle Bahamas. Dopo aver eliminato la favorita locale Destanee Aiava al secondo turno a Melbourne Park, Collins ha affrontato una reazione ostile da parte del pubblico.
Sinner assente alla cerimonia al Quirinale con Mattarella: riposo dopo il trionfo agli Australian Open - Jannik Sinner, campione degli Australian Open, non parteciperà alla cerimonia al Quirinale prevista per mercoledì 29 gennaio, dove il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella avrebbe celebrato i successi del tennis italiano. Il numero uno del mondo, a causa di un affaticamento dovuto agli sforzi sostenuti a Melbourne, ha ricevuto il consiglio dei medici di osservare un riposo assoluto.
Jannik Sinner rinuncia al torneo di Rotterdam: priorità al riposo dopo l'Australian Open - Jannik Sinner non parteciperà all'ATP 500 di Rotterdam, in programma dall'1 al 9 febbraio. Il tennista italiano, dopo il successo agli Australian Open, ha deciso di prendersi un periodo di riposo, rinviando il ritorno in campo. L'annuncio è stato comunicato ufficialmente dall'organizzazione del torneo, che ha riportato le parole di Sinner: "Dopo aver consultato il mio team, abbiamo preso la difficile decisione di ritirarci dall'ABN AMRO Open.