Djokovic-Alcaraz Australian Open: orario, precedenti e dove vederla in TV

Oggi, martedì 21 gennaio 2025, agli AustralianOpen si terrà l'attesissimo quarto di finale tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. Il match è programmato sulla Rod Laver Arena non prima delle 10:30 ora italiana.
Novak Djokovic, 37 anni, ha raggiunto i quarti di finale dopo aver sconfitto Jiri Lehecka in tre set con il punteggio di 6-3, 6-4, 7-6. Il serbo, attualmente numero 7 del mondo, ha già vinto dieci volte il titolo a Melbourne.
Carlos Alcaraz, 21 anni, numero 3 del ranking mondiale, ha ottenuto il passaggio ai quarti grazie al ritiro del britannico Jack Draper sul punteggio di 7-5, 6-1 in favore dello spagnolo.
Questo incontro rappresenta l'ottava sfida tra Djokovic e Alcaraz, con il serbo in vantaggio nei precedenti per 4-3. L'ultimo confronto risale alla finale delle Olimpiadi di Parigi 2024, dove Djokovic ha conquistato l'oro battendo Alcaraz.
Il match sarà trasmesso in diretta su Eurosport. Tutte le partite del torneo sono disponibili sui canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD, con diretta streaming su Discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.
Il vincitore di questo incontro affronterà in semifinale il vincente tra Tommy Paul e Alexander Zverev, che si sfidano sempre oggi.
Joao Fonseca, il 'piccolo Sinner' che incanta gli Internazionali di Roma: talento precoce tra Federer e Djokovic
Stelle e nuovi talenti brillano agli Internazionali di Roma 2025. Tra i protagonisti di oggi, giovedì 8 maggio, spicca Joao Fonseca, che scenderà in campo alle 11 contro Fabian Maroszan nella Supertennis Arena.
Djokovic salta gli Internazionali d'Italia: forfait ufficiale del sei volte campione di Roma
Novak Djokovic ha annunciato che non parteciperà agli Internazionali d’Italia 2025, rinunciando ufficialmente al Masters 1000 di Roma nonostante fosse presente nell’entry list del torneo.
Matteo Arnaldi batte Djokovic e vola al terzo turno del Masters 1000 di Madrid
Impresa storica di Matteo Arnaldi sulla terra rossa del Manolo Santana Stadium a Madrid. Il 24enne ligure, numero 44 del mondo, supera Novak Djokovic, numero 5 del ranking ATP e quarta testa di serie, con il punteggio di 6-3, 6-4 in un'ora e 41 minuti, conquistando l'accesso al terzo turno del Masters 1000 spagnolo.