Jannik Sinner sfida Tristan Schoolkate: orario, precedenti e dove seguire il match in tv

jannik sinner

Jannik Sinner torna in campo oggi, giovedì 16 gennaio, per il secondo turno degli Australian Open contro l’australiano TristanSchoolkate. Dopo aver superato Nicolas Jarry al primo turno, il tennista italiano affronta il numero 173 del ranking ATP, reduce dalla vittoria in quattro set contro Taro Daniel.

Il match tra Sinner e Schoolkate, prima sfida in assoluto tra i due giocatori, si giocherà alle ore 9. Sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sui canali Eurosport, con possibilità di seguirlo in streaming su Discovery+ e NOW.

Tristan Schoolkate, nato a Perth il 26 febbraio 2001, ha iniziato a giocare a tennis da bambino, spinto dal padre, ex allenatore. Entrato presto nel circuito giovanile, ha debuttato nei Challenger nel 2019 e nel circuito ATP nel 2021 grazie a una wild card. Nel 2021 ha conquistato il primo titolo ITF a Plaisir, vincendo anche il doppio, mentre nel 2023 ha trionfato nel Challenger di Guangzhou sia in singolare che in doppio.

Grazie a questi risultati e al debutto agli US Open dello scorso anno, Schoolkate ha raggiunto il best ranking di numero 167 ATP. Oggi sfida Sinner, in un incontro cruciale per proseguire la corsa agli Australian Open.

Joao Fonseca, il 'piccolo Sinner' che incanta gli Internazionali di Roma: talento precoce tra Federer e Djokovic
Stelle e nuovi talenti brillano agli Internazionali di Roma 2025. Tra i protagonisti di oggi, giovedì 8 maggio, spicca Joao Fonseca, che scenderà in campo alle 11 contro Fabian Maroszan nella Supertennis Arena.

Federica Pellegrini a Le Iene: Sul caso Sinner trattamento diverso, ma non l'ho accusato
Federica Pellegrini è tornata a parlare del caso Sinner nel corso di un’intervista con Nicolò De Devitiis andata in onda su Le Iene, dopo le numerose critiche ricevute sui social.

Jannik Sinner acclamato al Foro Italico: tra cori, selfie e autografi ai bambini
Jannik Sinner è tornato a infiammare il Foro Italico in vista degli Internazionali d’Italia 2025. Martedì 6 maggio, a pochi giorni dal rientro ufficiale in campo previsto per sabato 10 dopo i tre mesi di squalifica per il caso Clostebol, il campione altoatesino si è concesso una giornata tra spot pubblicitari e bagno di folla.