Maltempo provoca disagi sulla linea ferroviaria Salerno-Reggio Calabria: circolazione sospesa in più tratti
Disagi significativi sulla linea ferroviaria Salerno-Reggio Calabria a causa del maltempo che sta colpendo la zona del Tirreno cosentino. La circolazione dei treni è stata sospesa da questa notte in vari tratti cruciali, tra cui Diamante e Capo Bonifati, Fuscaldo e Paola, Paola e San Lucido. Il maltempo ha causato danni alla rete, con forti venti che hanno portato alla presenza di oggetti metallici sulla linea ferroviaria. Inoltre, le intense piogge stanno ostacolando la regolare circolazione dei treni.
Rete Ferroviaria Italiana ha avviato lavori di ripristino, ma al momento non è possibile attivare sostituzioni con autobus, anche a causa dell'interruzione della viabilità stradale. Per aggiornamenti in tempo reale, si consiglia di consultare la sezione Infomobilità di RFI e le pagine delle imprese ferroviarie.

Meteo, maltempo in Italia, allerta arancione e gialla in 12 regioni per temporali e rischio idraulico
Piogge intense e temporali stanno colpendo gran parte del Paese, con la Protezione civile che ha diramato per oggi, mercoledì 23 aprile, un’allerta arancione in Emilia Romagna, Lombardia e Veneto.
Vicenza, maltempo a Valdagno: padre e figlio travolti dalla piena del torrente Agno
Nella notte tra il 17 e il 18 aprile 2025, a Valdagno (Vicenza), un padre e suo figlio sono stati travolti dalla piena del torrente Agno.
Meteo, Allerta ciclone simil tropicale sull’Italia: piogge torrenziali, venti oltre 100 km/h e Pasqua a rischio maltempo
Nubifragi, piogge intense, raffiche di vento e un ciclone simil tropicale stanno colpendo l’Italia con particolare forza sul Centro-Nord.