Australian Open 2025: Berrettini supera Norrie in quattro set sotto il tifo azzurro a Melbourne

australian open

Matteo Berrettini avanza al secondo turno degli Australian Open 2025 battendo il britannico Cameron Norrie in quattro set: 6-7 (4-7), 6-4, 6-1, 6-3. Il match, durato 2 ore e 56 minuti, ha visto il tennista azzurro protagonista con 32 ace e colpi spettacolari che hanno entusiasmato il pubblico della Kia Arena.

Berrettini si è dichiarato felice del risultato, sottolineando quanto fosse speciale tornare a vincere in Australia dopo l'assenza dello scorso anno. "L'atmosfera è stata incredibile. Ringrazio tutti per il supporto, cercherò di godermi ogni momento di questo torneo", ha dichiarato l'italiano, visibilmente emozionato.

Leggi anche Danielle Collins mantiene la promessa: vacanza di lusso alle Bahamas dopo l'Australian Open

Melbourne si conferma una roccaforte del tifo italiano, con il pubblico che ha sfoggiato maglie di Milan, Inter e Napoli, oltre a numerosi tricolori, sostenendo Berrettini sotto il caldo sole australiano.

Nel prossimo turno, Berrettini affronterà il danese Holger Rune, testa di serie numero 13, reduce da una battaglia di cinque set contro il cinese Zhang Zhizhen (4-6, 6-3, 6-4, 3-6, 6-4). Nei precedenti incontri, Rune è avanti 3-1, avendo vinto gli ultimi tre scontri diretti. Il confronto si preannuncia avvincente, con Berrettini pronto a sfidare nuovamente uno dei migliori talenti del circuito.