Firenze, albero colpisce scuolabus a Rignano sull'Arno: paura ma nessun ferito grave

firenze albero

Un albero ad alto fusto è caduto questa mattina su un pullman utilizzato come scuolabus nel comune di Rignano sull'Arno, in provincia di Firenze. L'incidente si è verificato intorno alle ore 8 sulla strada comunale di Salceto.

La pianta si è abbattuta sul vetro anteriore del mezzo, proprio davanti alla postazione del conducente. Sul pullman si trovavano alcuni bambini, che hanno vissuto attimi di paura. Tuttavia, secondo le informazioni fornite dal 118, nessuno avrebbe riportato ferite gravi.

I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente sul luogo per mettere in sicurezza l'area e rimuovere l'albero caduto. Le cause dell'incidente non sono ancora note e potrebbero essere legate al maltempo o a condizioni strutturali dell'albero. L'episodio ha generato preoccupazione nella comunità locale, ma fortunatamente si è concluso senza conseguenze gravi per i presenti.

Mostro di Firenze, il nipote di Mario Vanni: Era un bonaccione, non un assassino
Rinviata al 13 giugno l’udienza per la revisione del processo sul Mostro di Firenze, avviata su richiesta di Paolo Vanni, nipote di Mario Vanni, uno dei condannati per quattro duplici omicidi tra il 1982 e il 1984.

Agguato nella notte a Firenze: spari e violenza contro due ragazzi in Piazza dell'Isolotto
Due ragazzi italiani di origine magrebina, entrambi nati nel 2001, sono stati vittime di un violento agguato avvenuto intorno all’1:30 nei pressi di Piazza dell’Isolotto a Firenze.

Firenze, omicidio di guardia giurata: killer confessa e indica il luogo del corpo
Nel Mugello è stato scoperto l'omicidio di Federico Perissi, una guardia giurata di 45 anni residente a Firenze, scomparso da giorni.