Milano, incendio in azienda di solventi a Rho: tre operai feriti e area sotto sequestro

È terminato l'intervento dei vigili del fuoco a Rho, dove dalle due di questa notte hanno lavorato per domare un incendio scoppiato presso la Itelyum, azienda specializzata nel confezionamento di solventi organici situata in via Sesia 12. L'incendio è stato causato dall'esplosione di un fusto contenitore durante la fase di carica, provocando il ferimento di tre operai. I lavoratori sono stati trasportati in codice giallo agli ospedali di Niguarda e Rho per lievi ustioni e per aver inalato fumi tossici.

Sul posto sono intervenuti sette mezzi dei vigili del fuoco provenienti dalle sedi di Rho, Garbagnate, Inveruno e dalla centrale di via Messina, con il supporto del nucleo specializzato Nbcr. L'area è stata bonificata e messa in sicurezza, per poi essere posta sotto sequestro dall'Ats. Le cause precise dell'esplosione del fusto non sono ancora state accertate.

milano incendio

Milano, 17enne investita da un treno alla stazione Greco-Pirelli
Una ragazza di 17 anni è morta ieri sera dopo essere stata investita da un treno alla stazione Greco-Pirelli di Milano.

AL VIA L’8ª EDIZIONE DI TOYS & BABY MILANO
Torna la fiera B2B interamente dedicata al mondo del giocattolo e della prima infanzia. L’8ª edizione sta per prendere il via ed è già record: 16.

Conclave 2025: escluse dal Collegio cardinalizio Milano, Venezia, Genova e Palermo
Al Conclave 2025 per eleggere il successore di Papa Francesco mancheranno rappresentanze da alcune tra le più importanti diocesi italiane, storicamente influenti nel panorama ecclesiale.