Biden annulla viaggio in Italia per gestire emergenza incendi a Los Angeles

biden annulla

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annullato il viaggio in Italia per affrontare l'emergenzaincendi che sta colpendo gravemente l'area di LosAngeles, provocando cinque vittime. La portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, ha dichiarato che Biden ha preso questa decisione dopo essere tornato da Los Angeles, dove ha incontrato le squadre di polizia, i vigili del fuoco e il personale di emergenza impegnati nella lotta contro gli incendi senza precedenti. Il presidente ha anche firmato una dichiarazione di grave calamità per la California, confermando l'impegno federale per gestire la crisi nei prossimi giorni.

Biden era atteso a Roma, dove avrebbe incontrato Papa Francesco, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Ma la gravità della situazione in California ha reso necessaria la sua presenza negli Stati Uniti per coordinare una risposta efficace all'emergenza.

Altri aggiornamenti su Biden

Biden rompe il silenzio e accusa Trump: Devastazione in meno di 100 giorni
Joe Biden è tornato sulla scena pubblica con un duro attacco contro Donald Trump, accusando la sua amministrazione di aver causato "danni e devastazione in meno di 100 giorni".

Donald Trump accusa Biden e Zelensky: La guerra è colpa loro, Putin non l’avrebbe fatto con me
Donald Trump torna ad attaccare duramente Joe Biden e Volodymyr Zelensky, attribuendo a loro la responsabilità dello scoppio della guerra tra Russia e Ucraina.

Donald Trump revoca l'accesso di Biden alle informazioni riservate
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato la revoca dell'accesso del suo predecessore, Joe Biden, alle informazioni classificate.