Luis Hasa al Napoli: tutto sul trequartista ex Juventus e il suo futuro in azzurro

Il Napoli si prepara a ufficializzare il primo acquisto del calciomercato invernale. In arrivo dal Lecce Luis Hasa, trequartista di 21 anni cresciuto nel vivaio della Juventus. Dopo una stagione con poche occasioni in Salento, il giovane talento si appresta a firmare con il club partenopeo per una cifra vicina ai 500mila euro. Hasa sosterrà a breve le visite mediche prima di mettere nero su bianco il contratto con il Napoli.

Nato a Sora da genitori albanesi, Hasa è stato uno dei protagonisti del successo dell’Italia al Mondiale Under 19 del 2023, dove ha brillato servendo un assist decisivo in finale. Le sue performance gli hanno aperto le porte dell’Under 21 e attirato l’interesse di diversi club di Serie A. Il Lecce lo aveva acquistato in estate dalla Juventus per un milione di euro, garantendo al club bianconero il 30% sulla futura rivendita, percentuale che frutterà circa 125mila euro dopo il trasferimento al Napoli.

luis hasa

Hasa ha completato la sua formazione calcistica nel settore giovanile della Juventus, dove ha ricoperto tutti i ruoli offensivi a centrocampo. Ha esordito in prima squadra nell’agosto 2023 durante un’amichevole contro l’Atalanta, ma non ha mai debuttato in Serie A. Con la Juventus Under 23, che milita in Serie C, ha collezionato 32 presenze, 2 gol e 6 assist nella stagione 2022/2023.

A Lecce, i problemi fisici hanno limitato il suo utilizzo: l’unica presenza con i giallorossi è stata in Coppa Italia contro il Sassuolo. Ora, con il Napoli, Hasa avrà l’opportunità di rilanciarsi. Il tecnico Antonio Conte valuterà il giovane centrocampista in allenamento prima di decidere se trattenerlo in rosa o mandarlo in prestito per accumulare esperienza.

Bologna-Napoli Serie A: formazioni ufficiali, orario e diretta streaming su Dazn - Torna in campo il Napoli per il posticipo della 31ª giornata di Serie A. Oggi, lunedì 7 aprile alle 20:45, gli azzurri sfidano il Bologna allo stadio Dall'Ara con l'obiettivo di accorciare sull'Inter e riaprire la corsa scudetto. Dopo il pareggio dei nerazzurri contro il Parma, la squadra di Conte ha l’occasione di portarsi a un solo punto dalla vetta.

Roma-Juventus Serie A: formazioni, orario e dove seguire il big match dell’Olimpico - Dopo la vittoria contro il Lecce, la Roma ospita la Juventus all’Olimpico oggi, domenica 6 aprile, alle 20:45, nel big match della 31ª giornata di Serie A. In palio punti cruciali nella lotta al quarto posto: i giallorossi, quinti con 55 punti, inseguono il Bologna, mentre i bianconeri, sesti a quota 52, puntano ad agganciare proprio la Roma in caso di vittoria.

Atalanta-Lazio Serie A oggi alle 18: formazioni ufficiali, orario e dove vederla in diretta tv e streaming - Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, l’Atalanta prova a rilanciarsi ospitando la Lazio nel primo big match della domenica di Serie A. Oggi, domenica 6 aprile, la sfida è in programma alle 18 al Gewiss Stadium, con i nerazzurri a caccia di punti preziosi per restare agganciati alla zona Champions League.