Roma, 14enne accoltellato in metro: fermato il presunto aggressore grazie alla vittima

roma 14enne

La Polizia ha fermato un uomo accusato di aver accoltellato un 14enne nel pomeriggio di venerdì 3 gennaio all'interno di un vagone della metro C alla fermata Borghesiana. Il sospetto, un 46enne di origini rumene e senza fissa dimora, è stato individuato lunedì sera in via Casilina, riconosciuto dalla vittima mentre si trovava a bordo dello stesso convoglio della metro C.

Il ragazzo, in compagnia di un amico, ha notato l'aggressore, che indossava ancora gli stessi abiti del giorno dell'attacco. Dopo essersi riconosciuti reciprocamente, il presunto aggressore ha minacciato la vittima e tentato nuovamente di aggredirla, fuggendo alla stazione Granito. I due amici, mantenendo la calma, lo hanno seguito a distanza mentre il 14enne avvisava il padre.

Leggi anche Roma, medico sospeso eseguiva interventi in casa: arrestato dai Carabinieri

Il genitore, restando in contatto con la Sala operativa della Questura, ha raggiunto il figlio e si è unito all'inseguimento, fornendo aggiornamenti in tempo reale alla Polizia. L'uomo è stato infine bloccato in via Caterina 20 da agenti del distretto Casilino, nonostante avesse opposto resistenza con calci e violenza.

Il fermato, trovato in stato di alterazione alcolica e già noto alle forze dell'ordine per numerosi precedenti di resistenza a pubblico ufficiale, è accusato di tentato omicidio. Nei pressi del luogo dell'arresto, gli agenti hanno recuperato un coltello di circa 15 cm, sequestrato come possibile arma del crimine.