Aggressione in pronto soccorso a Roma: donna arrestata per calci e pugni al personale sanitario

Giovedì pomeriggio, presso l'ospedale Sandro Pertini di Roma, una donna di 42 anni, italiana e senza fissa dimora, ha aggredito un'infermiera e un'operatrice socio-sanitaria nel prontosoccorso, colpendole con calci e pugni dopo che le era stato negato il ricovero. Le due operatrici hanno riportato lesioni giudicate guaribili in una settimana. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma sono intervenuti sul posto, arrestando l'aggressora con l'accusa di interruzione di pubblico servizio e lesioni a personalesanitario.
Secondo un sondaggio condotto dalla Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche (FNOPI), nel 2023 il 40,2% degli infermieri ha dichiarato di aver subito aggressioni sul luogo di lavoro, con una media di oltre 10-12 episodi per ciascuno durante l'anno. Le violenze avvengono principalmente nei pronto soccorso, dove il 42% degli infermieri ha subito aggressioni, e colpiscono soprattutto le donne, che rappresentano oltre il 72% dei casi.
Recentemente, si sono verificati altri episodi simili nella capitale. A novembre 2024, un paziente di 47 anni ha minacciato un medico e aggredito tre infermieri al pronto soccorso del Policlinico Umberto I. L'uomo è stato arrestato dalla polizia per lesioni e minacce a personale sanitario.In un altro caso, al pronto soccorso dell'ospedale San Paolo di Civitavecchia, un medico è stato colpito al volto con un pugno da un uomo, coinvolgendo anche un'infermiera nella colluttazione. Il responsabile è stato denunciato a piede libero.
Francesco Passaro sorprende Roma: chi è l'azzurro che ha eliminato Dimitrov agli Internazionali d'Italia
Francesco Passaro firma un'impresa agli Internazionali d’Italia 2025, eliminando al primo turno il numero 15 del mondo Grigor Dimitrov.
Joao Fonseca, il 'piccolo Sinner' che incanta gli Internazionali di Roma: talento precoce tra Federer e Djokovic
Stelle e nuovi talenti brillano agli Internazionali di Roma 2025. Tra i protagonisti di oggi, giovedì 8 maggio, spicca Joao Fonseca, che scenderà in campo alle 11 contro Fabian Maroszan nella Supertennis Arena.
Emily in Paris 5 Netflix: riprese iniziate a Roma, Lily Collins in Vespa tra le vie della Capitale
Emily in Paris 5 è ufficialmente in lavorazione: Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese pubblicando le prime immagini e un video dal set sui propri canali social.