New York, sparatoria fuori da un nightclub nel Queens, 11 feriti non in pericolo di vita

Almeno 11 persone, principalmente adolescenti, sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta ieri sera all'esterno del nightclub Amazura, situato nel quartiere Jamaica del Queens, NewYork. La sparatoria intorno alle 23:20, quando una folla numerosa stava lasciando il locale.
Secondo le autorità, il sospetto ha aperto il fuoco e poi è fuggito a bordo di una Infiniti grigia. Le vittime sono state trasportate in vari ospedali locali, tra cui il Long Island Jewish Hospital e il Cohen's Children Medical Center. Fortunatamente, nessuno dei feriti è in condizioni critiche e si prevede che tutti sopravvivano. Sul posto sono intervenute numerose unità di polizia e ambulanze; le immagini mostrano gli investigatori mentre posizionano numerosi segnalatori di prove sulla strada e sul marciapiede vicino all'Amazura. Il nightclub, con una capienza di 4.000 persone, ospita regolarmente DJ e spettacoli dal vivo. Le indagini sono in corso per determinare il movente della sparatoria e identificare il responsabile.
#Now
— Mexico Times (@mexicotimes) January 2, 2025
Multiple people were shot at #Amazura nightclub in #Queens#NY#US tonight, according to initial reports. At least 11 victims have sustained gunshot wounds inside the venue. First responders are currently on scene. The extent of injuries and other details about the incident… pic.twitter.com/mPZIENPjWV
Altri aggiornamenti su Sparatoria
Sparatoria a Uppsala, Svezia: tre morti e feriti nel centro città
Almeno tre persone sono state uccise e diverse altre ferite in una sparatoria avvenuta oggi nel centro di Uppsala, in Svezia.
Sparatoria a Monreale, 19enne confessa: Ho sparato, tre morti e due feriti
Ha confessato Salvatore Calvaruso, 19 anni, residente nel quartiere Zen di Palermo, fermato nella notte tra sabato e domenica con l'accusa di aver partecipato alla sparatoria che ha provocato la morte di tre giovani di Monreale.
Sparatoria a Monreale, Andrea Miceli salva la fidanzata prima di essere ucciso
Andrea Miceli, 26 anni, prima di essere raggiunto dai colpi di arma da fuoco, ha fatto salire la fidanzata in auto, raccomandandole di chiudersi dentro senza aprire a nessuno.