Naufragio al largo della Tunisia: 2 morti, 17 migranti salvati

Le autorità tunisine hanno confermato il salvataggio di 17 migranti e il recupero dei corpi di due persone decedute in seguito al naufragio di un barcone nelle acque al largo delle coste del Paese. La Direzione generale della Guardia nazionale ha diffuso un comunicato in cui si precisa che unità marittime della regione settentrionale e la Marina tunisina sono intervenute in risposta a una richiesta di soccorso proveniente dall’imbarcazione, che trasportava 19 cittadini tunisini.
Quattro persone sono state arrestate con l'accusa di aver organizzato il viaggio. Le autorità continuano a indagare sull'accaduto per identificare ulteriori responsabili e chiarire le dinamiche del naufragio.
Strage di migranti nella stiva del barcone - fermati due scafisti
Gli indagati sono stati trasferiti in carcere, in attesa dell’udienza di convalida. Attualità - La Polizia di Stato ha fermato due egiziani accusati di essere gli scafisti responsabili della morte per asfissia di una decina di migranti bengalesi che si trovavano all’interno della stiva nella tragedia in mare avvenuta lo scorso 17 giugno.
Migranti - nuova tragedia: trovati 10 morti su barcone - altri 51 in salvo
Siamo arrabbiati e tristi Le persone prive di sensi stanno attualmente ricevendo cure mediche e sono in attesa di un'urgente evacuazione di emergenza.
La Geo Barents avvista un barcone in difficoltà con 500 persone a bordo in zona Sar Maltese
La nave di ricerca e soccorso di Medici Senza Frontiere, Geo Barents, ha individuato un barcone sovraccarico e in pericolo con circa 500 persone a bordo segnalato da Alarm Phone nella zona Sar Maltese.