Inter-Como: probabili formazioni, orario e dove vedere la partita in diretta tv

L'Inter si prepara ad affrontare il Como nella 17ª giornata di Serie A, in programma oggi, lunedì 23 dicembre 2024, alle ore 20:45 allo Stadio San Siro. I nerazzurri, reduci da una convincente vittoria per 6-0 contro la Lazio nell'ultimo turno di campionato, occupano attualmente il terzo posto in classifica con 34 punti, a quattro lunghezze dal Napoli capolista, ma con due partite da recuperare.
La squadra di Simone Inzaghi dovrà fare i conti con diverse assenze nel reparto difensivo. Francesco Acerbi e Benjamin Pavard sono indisponibili a causa di infortuni muscolari, mentre Stefan de Vrij e Matteo Darmian sono in dubbio per problemi fisici emersi nelle ultime ore. Inzaghi ha dichiarato: "Valuteremo con lo staff medico se saranno disponibili; al momento non lo sono, ma speriamo di poter chiedere loro un sacrificio".
Leggi anche Finale Scudetto Serie A: Germani Brescia-Virtus Bologna, orario e diretta TV di gara-3
Il Como, guidato da Cesc Fabregas, ha interrotto una serie negativa di nove partite senza vittorie, ottenendo un successo per 2-0 contro la Roma nella scorsa giornata. Attualmente, i lariani occupano le posizioni di bassa classifica con 15 punti e cercano continuità per risalire la graduatoria.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, l'Inter potrebbe schierarsi con un 3-5-2: Sommer tra i pali; linea difensiva composta da Bisseck, de Vrij (se recupera) e Bastoni; centrocampo con Dumfries e Dimarco sulle fasce, mentre in mezzo agiranno Frattesi, Calhanoglu e Mkhitaryan; in attacco la coppia Lautaro Martinez e Thuram. In caso di forfait di de Vrij, possibile l'inserimento di un altro difensore centrale.
Il Como dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1: Reina in porta; difesa con Van der Brempt, Goldaniga, Kempf e Sala; a centrocampo Sergi Roberto e Da Cunha; sulla trequarti Strefezza, Nico Paz e Fadera; unica punta Belotti, in ballottaggio con Cutrone.
La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e sui canali Sky Sport Calcio. Gli abbonati potranno seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet, oltre che su Sky Go e NOW TV.
L'incontro rappresenta un test importante per l'Inter, che punta a chiudere l'anno con una vittoria per mantenere viva la corsa al vertice della classifica, mentre il Como cercherà di dare continuità al recente successo per allontanarsi dalla zona retrocessione.