Incidente al porto di Genova: operaio schiacciato durante le operazioni di carico

Tragico incidente sul lavoro al porto di Genova Pra' nella notte del 18 dicembre 2024. Un operaio di 52 anni ha perso la vita, schiacciato da una ralla mentre controllava i sigilli di un container. L'episodio è avvenuto intorno alle 2:30 durante operazioni di carico e scarico.

Un collega di 46 anni è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Martino.

incidente porto

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, la Croce Verde Praese, un'ambulanza di Ponente Soccorso, il gruppo Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro Asl3 e la polizia stradale di Sampierdarena. I sindacati hanno proclamato uno sciopero immediato per protestare contro l'ennesima tragedia sul lavoro nel porto di Genova.

Genova, ultraleggero precipita a Isola del Cantone: due morti tra i rottami, ipotesi volo a bassa quota - Un aereo ultraleggero è precipitato oggi, mercoledì 2 aprile, intorno alle 14:30, nella frazione Montessoro di Isola del Cantone, in provincia di Genova. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti il 118, la Croce Rossa, i vigili del fuoco, il Soccorso Alpino e i carabinieri.

Incendio a Genova: 29enne perde la vita, quattro feriti nel rogo di Sestri Ponente - Nella notte del 18 marzo 2025, un incendio è divampato in un appartamento di via Galliano, nel quartiere genovese di Sestri Ponente, causando la morte di un uomo di 29 anni. Secondo le prime indagini, il giovane avrebbe appiccato intenzionalmente il fuoco per togliersi la vita.

Tragedia a Genova: donna di 58 anni muore schiacciata dal crollo di una palma in piazza Paolo Da Novi - Nel primo pomeriggio del 12 marzo 2025, una donna di 58 anni ha perso la vita a Genova, nel quartiere della Foce, schiacciata dal crollo di una palma in piazza Paolo Da Novi. I soccorsi, tra cui la Croce Bianca Genovese, l'automedica del 118 e i vigili del fuoco, sono intervenuti prontamente, ma per la vittima non c'è stato nulla da fare.