Sparatoria a Sannicandro di Bari: 19enne Gabriele De Cicco ucciso in piazza Moro

sparatoria sannicandro

Nella serata del 17 dicembre 2024, un giovane di 19 anni, Gabriele De Cicco, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in piazzaMoro, nel centro di Sannicandro di Bari.L'agguato è avvenuto nei pressi di un distributore automatico di bevande, luogo frequentato da residenti e passanti.

Secondo le prime ricostruzioni, De Cicco è stato raggiunto da numerosi proiettili, che non gli hanno lasciato scampo. I Carabinieri della Compagnia di Modugno, intervenuti sul posto, hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell'omicidio e individuare i responsabili. Sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e sono stati ascoltati i possibili testimoni presenti al momento della sparatoria.

Al momento, non sono stati resi noti dettagli sul movente dell'omicidio né sull'identità dei possibili aggressori. Le forze dell'ordine stanno lavorando per raccogliere ulteriori elementi utili alle indagini, analizzando eventuali collegamenti con precedenti episodi di violenza avvenuti nella zona.

Prete investe motociclista e fugge: arrestato per omicidio stradale a Bari
È stato arrestato per omicidio stradale aggravato dalla fuga e dall'omissione di soccorso don Nicola d'Onghia, sacerdote di Turi, in provincia di Bari.

Scheggia di plastica bloccata in gola, salvata bimba di 14 mesi a Bari
Una bambina di 14 mesi è stata salvata al Policlinico di Bari dopo aver inalato una scheggia di plastica che le aveva ostruito le vie aeree.

Bari, Fabiana Chiarappa morta in moto: prete indagato per omissione di soccorso
Svolta nelle indagini sulla morte di Fabiana Chiarappa, 32 anni, soccorritrice del 118 e giocatrice di rugby, deceduta il 2 aprile in un incidente stradale nel Barese.