Sparatoria nella notte a Napoli: ucciso 19enne, ferito un coetaneo a San Sebastiano al Vesuvio

Nella notte tra l'1 e il 2 novembre 2024, una sparatoria ha scosso la comunità di San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli. L'episodio è avvenuto in piazza Raffaele Capasso, nei pressi del Municipio. Un giovane di 19 anni, originario di Casoria, ha perso la vita, mentre un suo coetaneo è rimasto ferito al gomito. Secondo le prime ricostruzioni, l'alterco sarebbe scoppiato poco dopo la mezzanotte tra due gruppi di giovani, degenerando rapidamente in violenza armata. I due ragazzi sono stati immediatamente soccorsi e trasportati all'Ospedale del Mare di Napoli; purtroppo, per uno di loro non c'è stato nulla da fare, ed è deceduto poco dopo il ricovero. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Sebastiano al Vesuvio e della sezione operativa della compagnia di Torre del Greco, che hanno avviato le indagini per fare luce sull'accaduto.
sparatoria nella

Sparatoria in corso Garibaldi a Milano: ferito gravemente un 42enne - La scorsa notte, poco dopo la mezzanotte, un uomo di 42 anni di origine cinese è stato ferito da colpi d'arma da fuoco in corso Garibaldi 104, nel centro di Milano. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima è stata colpita al volto e alla testa da due aggressori, presumibilmente connazionali, nei pressi di un locale della zona della movida milanese.

Sparatoria notturna a Chiaia: ferito un giovane di 24 anni - Nella notte del 21 febbraio 2025, intorno alle 4:00, una sparatoria si è verificata nei pressi di un bar in via Riviera di Chiaia, Napoli. Un giovane di 24 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato ferito al polpaccio destro da un proiettile mentre si trovava in compagnia di altre persone.

Sparatoria in una panetteria a Milano: un morto e un ferito, caccia al killer - Nel tardo pomeriggio di sabato 15 febbraio 2025, una sparatoria ha scosso piazzale Gambara a Milano. All'interno di una panetteria, il 49enne ucraino Ivan Disar è stato ucciso, mentre il connazionale di 26 anni, Pavlo Kioresko, è rimasto gravemente ferito.