Mondiali 2026, sorteggi qualificazioni: le possibili avversarie dell’Italia tra gruppo A e gruppo I

mondiali 2026

A Zurigo si sono conclusi i sorteggi per le qualificazioni delle nazionali europee ai Mondiali del 2026, ospitati da Stati Uniti, Canada e Messico. Il destino dell’Italia dipenderà dall’esito dei quarti di finale di Nations League contro la Germania. In caso di vittoria, gli Azzurri entreranno nel gruppo A, composto da quattro squadre, mentre una sconfitta li porterà nel gruppo I, che ne prevede cinque.

Il gruppo A, che include già la vincente dello scontro tra Italia e Germania, vede la presenza di Slovacchia e Irlanda del Nord, con una quarta squadra ancora da sorteggiare. Nel gruppo I, dove finirà la perdente dello stesso scontro, sono già inserite Norvegia e Israele, mentre si attendono le ultime due squadre. I sorteggi hanno così delineato un quadro preliminare che sarà definito solo dopo la decisiva sfida tra Italia e Germania.

Trump a Roma per i funerali di Papa Francesco: possibile stretta di mano con Zelensky, attesi contatti con leader mondiali
Donald Trump atterrerà stasera intorno alle 23 all’aeroporto di Fiumicino per partecipare domani mattina, sabato 26 aprile alle ore 10, ai funerali di Papa Francesco.

Papa Francesco, attesa per i funerali: da Trump a Zelensky, i leader mondiali a Roma
Il mondo piange Papa Francesco, scomparso ieri a 88 anni. Oggi verrà stabilita la data dei funerali, che si svolgeranno a San Pietro e riuniranno numerosi leader internazionali.

Chi è Anita Bottazzo, conquista i 100 rana agli Assoluti di Riccione e vola ai Mondiali di Singapore
Anita Bottazzo ha stupito agli Assoluti italiani di nuoto a Riccione, vincendo i 100 rana con un tempo di 1’05”82 e qualificandosi per i Mondiali di Singapore in programma quest’estate.