Russia promette risposta al nuovo attacco ucraino con missili ATACMS
La Russia ha dichiarato che risponderà "obbligatoriamente" all'attacco missilistico condotto dalle forze armate ucraine contro l'aeroporto militare di Taganrog, nella regione di Rostov, utilizzando missili americani ATACMS. Il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, ha affermato che la risposta arriverà "nei tempi e nei modi ritenuti opportuni".
Il ministero della Difesa russo ha riferito che l'attacco ucraino ha coinvolto sei missili balistici ATACMS, di cui due sono stati abbattuti e gli altri quattro deviati, causando danni a due edifici e tre veicoli militari.

In un altro episodio, un attacco russo nella regione ucraina di Zaporizhzhia ha provocato la morte di 10 persone e il ferimento di altre 22. L'attacco ha distrutto una clinica e un edificio per uffici nel centro della città. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha condannato l'attacco, definendolo "brutale", e ha sollecitato gli alleati occidentali a fornire più sistemi di difesa aerea all'Ucraina.
Trump impone nuovi dazi USA fino al 50%, ma esclude Russia, Corea del Nord e Cuba - I nuovi dazi annunciati dal presidente Donald Trump in occasione del Liberation Day colpiscono numerosi Paesi con tariffe comprese tra il 10% e il 50%. Restano escluse in modo inatteso Russia, Corea del Nord e Cuba, alimentando dubbi sulle motivazioni di tale scelta.
Cessate il fuoco tra Ucraina e Russia: accuse reciproche e attacchi alle infrastrutture energetiche - Le speranze di un cessate il fuoco tra Ucraina e Russia entro Pasqua si affievoliscono a causa dei continui attacchi alle infrastrutture energetiche ucraine da parte delle forze russe. Nonostante l'impegno del presidente russo Vladimir Putin con l'omologo statunitense Donald Trump per una moratoria sugli attacchi alle infrastrutture energetiche, entrambe le parti si accusano reciprocamente di violazioni.
Allarme in Russia per un possibile virus sconosciuto: tosse con sangue e sintomi gravi non riconducibili a influenza o Covid - In Russia, segnalazioni su un misterioso "virus X" stanno destando preoccupazione. Pazienti in diverse città presentano febbre alta, dolori muscolari e una tosse persistente, talvolta con emissione di sangue. I test per influenza A e B e per SARS-CoV-2 risultano negativi.