Moggi: Juventus non da scudetto, mercato? Venderei Douglas Luiz, terrei Fagioli

Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus, ha espresso la sua opinione sul momento delicato della squadra bianconera durante un'intervista ad Adnkronos. La Juventus, attualmente reduce da tre pareggi consecutivi e con 10 pareggi in 19 partite ufficiali, è difficile da valutare secondo Moggi. "La squadra è partita con un progetto nuovo a luglio, e serve tempo. Una squadra non si costruisce in cinque mesi, nemmeno in un anno. Gli infortuni hanno complicato le cose, ma con la fine dell'emergenza i risultati miglioreranno", ha dichiarato.

Secondo Moggi, la Juventus non è attrezzata per competere per lo scudetto in questa stagione. "L’obiettivo realistico è il quarto posto, dato che Napoli, Atalanta e Inter sono più forti. Non sarà facile, ma è alla portata, a patto di recuperare al più presto giocatori come Vlahovic e Gonzalez."

moggi juventus

Moggi ha anche criticato alcune scelte tecniche e di mercato. "Ci sono stati errori. Giuntoli non avrebbe dovuto acquistare Douglas Luiz, sarebbe stato meglio lasciarlo in Premier League. Anche Thiago Motta sta sbagliando con la posizione di Koopmeiners, che viene schierato troppo avanzato e spalle alla porta, dove non riesce a rendere al meglio. Inoltre, l'errore a Lecce nel finale, inserendo i giovani Rouhi e Pugno, ha trasmesso alla squadra l’idea che la partita fosse finita. Il pareggio di Rebic al 93' ne è stata la conseguenza."

Sul fronte mercato, Moggi suggerisce interventi mirati: "Alla squadra mancano leader, come Bremer, che purtroppo tornerà solo il prossimo anno. Con la situazione finanziaria attuale, la Juventus potrebbe fare al massimo un acquisto, a meno di vendere qualcuno. Io cederei Douglas Luiz e terrei Fagioli, che ha dimostrato in passato di essere un ottimo giocatore."

Moggi conclude sottolineando la necessità di un approccio più strategico per migliorare le prestazioni della squadra.

Juventus, Koopmeiners salta il Parma: in dubbio anche contro il Monza
Teun Koopmeiners non è stato convocato dalla Juventus per la sfida di oggi, mercoledì 23 aprile, contro il Parma, valida per la 33ª giornata di Serie A.

Juventus-Lecce Serie A: orario, formazioni e diretta TV della sfida di Serie A
Sabato 12 aprile 2025, alle ore 20:45, l'Allianz Stadium di Torino ospita la partita tra Juventus e Lecce, valida per la 32ª giornata della Serie A 2024/25.

Roma-Juventus Serie A: formazioni, orario e dove seguire il big match dell’Olimpico
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Roma ospita la Juventus all’Olimpico oggi, domenica 6 aprile, alle 20:45, nel big match della 31ª giornata di Serie A.