GP Qatar: Norris in pole per la Sprint Race, Ferrari insegue da quarta posizione
Lando Norris ha conquistato la pole position per la Sprint Race del Gran Premio del Qatar, registrando un tempo di 1:21.012 al volante della sua McLaren. Accanto a lui in prima fila partirà George Russell su Mercedes, distanziato di soli 63 millesimi, confermando i progressi del team di Brackley. Oscar Piastri, sull'altra McLaren, ha ottenuto il terzo tempo, a 159 millesimi dal compagno di squadra.
Le Ferrari mostrano segnali positivi, con Carlos Sainz che partirà dalla quarta posizione e Charles Leclerc dalla quinta. Il neocampione del mondo Max Verstappen, su Red Bull, si è qualificato sesto, mentre il suo compagno di squadra Sergio Perez ha subito una clamorosa eliminazione nel Q1 e partirà sedicesimo.

La griglia di partenza della Sprint Race vede in settima posizione Lewis Hamilton su Mercedes, seguito da Pierre Gasly su Alpine, Nico Hulkenberg su Haas e Liam Lawson su RB, che chiude la top ten.
La Sprint Race si preannuncia cruciale per la lotta al titolo costruttori, con McLaren che guida la classifica con 24 punti di vantaggio su Ferrari. Le prestazioni odierne indicano una sfida serrata tra i due team, mentre Red Bull, con Verstappen e Perez, dovrà recuperare terreno.
Il weekend del Gran Premio del Qatar proseguirà con la Sprint Race prevista per sabato 30 novembre alle ore 15:00, seguita dalle qualifiche per la gara principale alle 19:00. La gara si terrà domenica 1 dicembre alle 17:00. Gli appassionati potranno seguire l'evento in diretta su Sky Sport F1, con differite su TV8.
Formula 1, GP Giappone 2025: orari e dove vedere le qualifiche di Suzuka - Torna la Formula 1 con il Gran Premio del Giappone, terza tappa del Mondiale 2025 dopo Australia e Cina. Il Circus fa tappa a Suzuka per un fine settimana ad alta intensità. Dopo le prime due sessioni di prove libere, con Oscar Piastri autore del miglior tempo in 1:28.
Gp Suzuka, video spaventoso incidente Doohan: schianto a 300 km/h e monoposto distrutta - Attimi di paura durante la seconda sessione di prove libere del Gp di Suzuka, in Giappone, per un violento incidente che ha coinvolto Jack Doohan, pilota della Alpine. L’australiano ha perso il controllo della monoposto in curva 1 a circa 300 km/h, finendo contro le barriere.
GP Suzuka: Piastri al comando nelle FP2, Hamilton quarto, Leclerc settimo - Oscar Piastri chiude al primo posto la seconda sessione di prove libere del GP del Giappone con il tempo di 1:28.114. Alle sue spalle il compagno di squadra alla McLaren Lando Norris, che aveva fatto segnare il miglior crono nelle FP1 con 1:28.163. Terzo tempo per Isack Hadjar su VCARB in 1:28.