Lucca: 62enne accoltellato dopo aver rimproverato due minorenni per vandalismo
Nella serata di lunedì 25 novembre 2024, intorno alle 21, nella frazione di Massa Pisana a Lucca, un uomo di 62 anni è stato gravemente ferito dopo aver rimproverato due adolescenti sorpresi a danneggiare una staccionata appartenente al locale Consorzio di bonifica. Secondo le ricostruzioni, l'uomo, residente nella zona, ha affrontato i giovani per il loro comportamento vandalico. Ne è scaturito un alterco durante il quale uno dei ragazzi ha estratto un coltello, colpendo il 62enne all'addome.
Dopo l'aggressione, i due minorenni, di 15 e 16 anni, entrambi residenti a Lucca, si sono dati alla fuga. Il ferito è stato immediatamente soccorso e trasportato d'urgenza all'ospedale San Luca di Lucca, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Attualmente, l'uomo è ricoverato in terapia intensiva in condizioni critiche.

Le indagini condotte dai carabinieri hanno permesso di identificare e rintracciare i due presunti aggressori nella notte tra lunedì e martedì presso l'abitazione di un'amica. I giovani sono stati posti in stato di fermo con l'accusa di tentato omicidio e porto di armi od oggetti atti a offendere. Attualmente, sono detenuti presso l'Istituto penale per minorenni di Firenze. La Procura minorile, sotto la direzione del procuratore Roberta Pieri, ha assunto la titolarità del fascicolo e sta proseguendo le indagini per chiarire ulteriormente la dinamica dei fatti.
Potrebbe interessarti anche:
Lucca Comics & Games - Amano Corpus Animae a Roma, il percorso espositivo
IL COLLEZIONISMO ARRIVA A LUCCA COLLEZIONANDO CON TOPPS
Lucca Comics & Games - La mostra AMANO CORPUS ANIMAE a Roma dal 28 marzo