Lucca, 62enne accoltellato dopo aver rimproverato vandali: è grave

Un uomo di 62 anni è stato gravemente ferito a coltellate nella serata di lunedì 25 novembre 2024, intorno alle 22, nella zona tra San Lorenzo a Vaccoli e Massa Pisana, alla periferia sud di Lucca. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo avrebbe sorpreso due giovani intenti a danneggiare la staccionata della sua abitazione e li avrebbe rimproverati. In risposta, uno dei due avrebbe estratto un coltello, colpendolo con tre fendenti all'addome.

Nonostante le gravi ferite, la vittima è riuscita a chiamare i carabinieri, che sono intervenuti prontamente sul posto. I sanitari del 118 hanno trasportato l'uomo in codice rosso all'ospedale San Luca di Lucca, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico d'urgenza per fermare l'emorragia e stabilizzare le sue condizioni.

lucca 62enne

Le forze dell'ordine hanno avviato immediatamente le indagini per identificare e rintracciare gli aggressori, che si sono dati alla fuga subito dopo l'attacco. Sono in corso l'analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona e la raccolta di testimonianze per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e assicurare i responsabili alla giustizia.

Le autorità invitano chiunque abbia informazioni utili a contattare le forze dell'ordine per contribuire alle indagini in corso.

Lucca Comics & Games - Amano Corpus Animae a Roma, il percorso espositivo - Dopo il grande successo di pubblico e critica riscontrati a Milano, da venerdì 28 marzo 2025 la mostra Amano Corpus Animae, dedicata al Maestro YOSHITAKA AMANO, arriva a Roma nello spazio espositivo del Museo di Roma a Palazzo Braschi. La mostra, ideata e sviluppata da Lucca Comics & Games e curata da Fabio Viola, è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con il supporto organizzativo di Zètema Progetto Cultura, e celebra i 50 anni di carriera del Maestro raccogliendo in un unico percorso espositivo più di 200 tra opere originali, cel d'animazione e oggetti di culto.

IL COLLEZIONISMO ARRIVA A LUCCA COLLEZIONANDO CON TOPPS - Secondo il report annuale redatto dalla nota società di ricerche Circana, la febbre del collezionismo sta “contagiando” sempre più italiani, facendo registrare solo nel 2024 un’impennata alle vendite del +23%, trainata soprattutto dalle ottime performance delle carte collezionabili di ogni genere e grado, da quelle sportive - dedicate al calcio o alla NBA - a quelle fantasy, Marvel e Star Wars compresi.

Lucca Comics & Games - La mostra AMANO CORPUS ANIMAE a Roma dal 28 marzo - Dopo il grande successo di pubblico e critica riscontrati a Milano, da venerdì 28 marzo 2025 la mostra Amano Corpus Animae, dedicata al Maestro YOSHITAKA AMANO, arriva a Roma nello spazio espositivo del Museo di Roma a Palazzo Braschi.La mostra, ideata e sviluppata da Lucca Comics & Games e curata da Fabio Viola, è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con il supporto organizzativo di Zètema, e celebra i 50 anni di carriera del Maestro raccogliendo in un unico percorso espositivo più di 200 tra opere originali, cel d'animazione e oggetti di culto.