Roma: arrestato 25enne per minacce all'ex compagna incinta con una siringa
Un giovane di 25 anni è stato arrestato a Roma dopo aver minacciato di morte l'ex compagna incinta utilizzando una siringa. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è accusato di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori.
La vicenda è emersa quando la donna, in stato di gravidanza, ha contattato il 112, riferendo di aver ricevuto 194 telefonate dall'ex compagno, che la sollecitava a incontrarlo per discutere della loro relazione. Cedendo alle insistenze, la vittima ha accettato l'incontro, durante il quale l'uomo l'ha minacciata con una siringa all'interno della sua auto.

I Carabinieri della Stazione di Roma La Storta sono intervenuti prontamente in via della Storta, trovando la donna visibilmente scossa. Dopo aver raccolto testimonianze e prove ritenute sufficienti, in collaborazione con la Procura della Repubblica, hanno proceduto all'arresto del 25enne. L'uomo è stato condotto nel carcere di Regina Coeli. Il Tribunale di Roma ha successivamente convalidato l'arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere.
Nanni Moretti ricoverato d'urgenza al San Camillo di Roma per infarto - Il regista e attore Nanni Moretti, 71 anni, è stato colpito da un infarto nel tardo pomeriggio del 2 aprile 2025. Trasportato d'urgenza all'ospedale San Camillo di Roma, è stato sottoposto a un intervento chirurgico e attualmente si trova in terapia intensiva cardiologica.
Ritrovato il corpo di Ilaria Sula, la studentessa scomparsa a Roma: fermato l'ex fidanzato - Il corpo di Ilaria Sula, 22 anni, scomparsa il 25 marzo da Roma, è stato rinvenuto questa mattina in un'area boschiva nei pressi di Poli, all'interno di una valigia. Le autorità hanno fermato l'ex fidanzato, un 23enne di origini filippine, sospettato di omicidio volontario e occultamento di cadavere.
Roma - Nettuno: arrestato 28enne per l'omicidio di Cosimo Ciminiello - Un 28enne residente a Nettuno è stato arrestato con l'accusa di aver ucciso Cosimo Ciminiello, 37 anni, il 23 marzo scorso. L'omicidio è avvenuto in via Lucania, nei pressi di un complesso di case popolari, dove Ciminiello è stato colpito al petto da un proiettile calibro 22.